Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > UCIMA e ICE insieme con una collettiva a New Delhi per ProPak India

Comunicato stampa - 20/10/2021

UCIMA e ICE insieme con una collettiva a New Delhi per ProPak India

Nove aziende comporranno il Padiglione Italia. Il packaging in India è il quinto settore più importante dell’economia indiana

Modena, 20 ottobre 2021 – Comincia in queste ore a New Delhi la nuova edizione di ProPak India, l’appuntamento fieristico di riferimento dedicato alle tecnologie di processo e packaging per i settori food, beverage, farmaceutico e cosmetico.

UCIMA, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, parteciperà con una collettiva composta da 9 aziende: Dvp Vacuum Technology, Sacmi Imola, Cavanna, Concetti, Ilpra Spa, Delfin, ICA, Arol, Cevolani Italia. Insieme formeranno il Padiglione Italia.

La nuova edizione si svolgerà in versione sia fisica (dal 20 al 22 ottobre nel quartiere fieristico di Pragati Maidan), sia digitale grazie a una piattaforma online per poter interagire con gli espositori anche a distanza, operativa dal 20 al 25 ottobre, per andare incontro a tutti quei buyer che non potranno essere presenti a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

La presenza italiana è tra le più attese alla fiera considerata la manifestazione leader di settore dell’area indiana: l’Italia, infatti è il secondo partner commerciale, con un fatturato di 91,2 milioni di euro nel 2019. Il settore del packaging è tra i settori più dinamici e di maggiore crescita nel paese e rappresenta il quinto settore più importante dell'economia indiana (con un valore nel 2019 di oltre 50 miliardi di dollari - sui 278,5 del valore mondiale del settore). Data una forte crescita interna, così come un'alta propensione all'export, data anche dalla forte competitività di prezzo, le aziende produttrici indiane hanno sempre più bisogno di innovare la propria tecnologia, trovando risposte efficaci nella tecnologia italiana.

La prima edizione della manifestazione (l'edizione 2020 è stata annullata a causa della pandemia da Covid-19), che si è tenuta nel 2019 a Mumbai, ha ospitato 150 espositori provenienti da 15 paesi e oltre 5.000 visitatori. A completare l’offerta di ProPak India 2021 anche una serie di convegni, seminari e workshop.

Siti partner:

Do not follow or index