Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > Vietnam e Nigeria: novembre di collettive per Ucima

Comunicato stampa - 04/11/2022

Vietnam e Nigeria: novembre di collettive per Ucima

Gli appuntamenti fieristici del mese, oltre 30 le aziende italiane coinvolte

Baggiovara (Modena), 3 novembre 2022 – Novembre in fiera per Ucima, pronta a partecipare a due appuntamenti internazionali tra Asia e West Africa. Grande il coinvolgimento delle aziende italiane, pronte a mostrare le proprie tecnologie in due mercati particolarmente interessanti.

Ad inaugurare gli eventi sarà ProPak Vietnam, fiera dedicata al settore del packaging e processing in programma a Ho Chi Minh presso il Saigon Exhibition & Convention Center dal 9 all’11 novembre.

Ucima, in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una collettiva molto partecipata, con ben 24 aziende: ABL, Aetna Group, AL System, Amut, Brevetti Angela, Cavanna, Cevolani, Comat Technology, Delfin, Dima, Du-Puy, Eco-Pack, FMT, GAI Macchine Imbottigliatrici, GDM, Gorreri, ICA, Melegari Technology, Omag, PE Labellers, Piovan Group, Promec, Raytec Vision, Tropical Food Machinery.

Ucima sarà costantemente a disposizione delle aziende italiane presso lo stand istituzionale (Hall A – stand N39).

 

Un appuntamento importante giunto alla 15esima edizione che conferma la sua attrattività sia per l’offerta qualitativa, sia per la provenienza geografica: il Vietnam è un mercato in crescita e dinamico per il settore del confezionamento e della trasformazione alimentare in cui l’Italia si posiziona al terzo posto come esportatore di macchinari dopo Cina e Germania. Un mercato aperto e in espansione che rappresenta una preziosa opportunità per le aziende del settore.

 

A chiudere il mese, dal 22 al 24 novembre, sarà ProPak West Africa, il più grande evento di settore dell’Africa occidentale che richiama oltre 3mila visitatori e 35 Paesi espositori. Alla manifestazione, organizzata al Landmark Centre di Lagos, capitale economica della Nigeria, Ucima sarà presente con una collettiva a cui hanno aderito 8 aziende italiane: CAM, Cartiera di Ferrara, CT-Pack, Desmet Ballestra Group, Galdi, Sacmi Beverage, Sacmi Imola, Sipa.

Siti partner:

Do not follow or index