Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > ProPak India, 8 aziende italiane volano a Bangalore

Comunicato stampa - 15/09/2022

ProPak India, 8 aziende italiane volano a Bangalore

Collettiva Ucima dal 21 al 23 settembre in un mercato sempre più strategico

Manca poco all’edizione 2022 di ProPak India, l’appuntamento fieristico di riferimento dedicato alle tecnologie di processo e packaging per i settori food, beverage, farmaceutico e cosmetico in programma all’interno dell’International Exhibition Center (BIEC) di Bangalore dal 21 al 23 settembre.

 

Ucima, in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, parteciperà alla manifestazione con una collettiva composta da 8 aziende che insieme formeranno il Padiglione Italia: Alcos, Cavanna, Delfin, Finpac Sleeve, Ica, Omas Tecnosistemi, Sacmi Imola e Zanasi.

 

Una fiera strategica in un territorio promettente: per l’India le stime internazionali prevedono una crescita annuale del PIL reale maggiore del 6%. L’incremento del reddito pro-capite, la maggiore attenzione alla qualità, la crescente propensione all’export e una politica volta alla drastica riduzione degli sprechi agricoli, generano nel Paese la necessità di ampliare e rinnovare le tecnologie per il processing e il confezionamento guardando anche all’Italia quale partner di qualità e garanzia.

 

“Tornare a ProPak India in una versione finalmente “regolare” è un’opportunità molto importante per la nostra Associazione - ha commentato Riccardo Cavanna, presidente di Ucima -. Il mercato asiatico è sempre stato un punto di riferimento fondamentale per le aziende del nostro settore e in particolare la crescita del mercato indiano negli ultimi anni è stata notevole. Siamo fieri di poter ritornare a rappresentare l’Italia in questo palcoscenico internazionale”.

Siti partner:

Do not follow or index