Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > Ucima promuove il packaging italiano a Pack Expo Las Vegas

Comunicato stampa - 12/09/2023

Ucima promuove il packaging italiano a Pack Expo Las Vegas

19 le aziende in collettiva

Il Made in Italy del packaging è pronto per essere protagonista a Pack Expo Las Vegas, a partire da oggi (lunedì 11) fino a mercoledì 13 settembre. Presenti nella città del Nevada oltre 40 aziende, comprensive dei principali brand della Packaging Valley.

L’appuntamento di Las Vegas rappresenta il più importante evento del continente americano per il settore in questo 2023, una fiera irrinunciabile per chi gestisce intensi rapporti commerciali con gli Stati Uniti.

 

Il mercato nordamericano nel 2022 è valso il 15% del fatturato dell’export delle aziende italiane produttrici di macchine per il packaging, con un balzo del 5% sull’anno precedente. Il volume d’affari è stato di 795 milioni di euro.

 

La conferma arriva anche dalla nutrita partecipazione alla collettiva organizzata da Ucima in collaborazione con ICE-Agenzia. Ben 19 le aziende presenti in collettiva: Easysnap Technology, Gasparin Brevetti, Ghezzi e Annoni, Gorreri, Ica, Imeta, Omas Tecnosistemi, Pasta Technologies Group, Pigo, PND Costruzioni Elettromeccaniche, RF Systems, Senzani Brevetti, Technowrapp, Tecnopool, Te.Co., Torq Packaging, Tropical Food Machinery, Uteco Contec e Zanasi.

 

A guidare la collettiva il Presidente di Ucima Riccardo Cavanna, che sarà anche lo speaker dell’evento “Sostenibilità nelle tecnologie di processo e packaging”, previsto mercoledì 13 settembre alle 11.30 presso l’Industry Speaks Stage. L’intervento approfondirà le prospettive globali e regionali sull’economia circolare, attraverso casi studio, iniziative particolari, regolamenti e prossime tappe. Il tutto dal punto di vista dei produttori italiani di macchine per l’imballaggio.

 

Nell’ambito della promozione internazionale, Las Vegas rappresenta l’11^ tappa del world tour di “We make packaging”, il brand promozionale estero di Ucima che punta a far conoscere sempre di più nel mondo le eccellenze e la leadership del settore italiano delle tecnologie per l’imballaggio. La settimana dopo (19-21 settembre) una rappresentanza di aziende italiane parteciperà ad Agro Pack Iraq: a Erbil sarà possibile conoscere i top buyer di un paese in crescita come l’Iraq. L’evento si svolgerà in contemporanea con Iraq Plast

Siti partner:

Do not follow or index