Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Rapporti Associativi

HOME > Servizi > Relazioni Associative > Rapporti Associativi > Comunicati stampa > Prima riunione per il nuovo Consiglio Direttivo di Ucima

Comunicato stampa - 27/10/2021

Prima riunione per il nuovo Consiglio Direttivo di Ucima

L’elezione avvenuta nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci. Resterà in carica 4 anni.

È entrato ufficialmente in carica il nuovo Consiglio Direttivo di Ucima, con la prima riunione che si è svolta presso Villa Marchetti a Baggiovara di Modena, sede dell’associazione. L’organo associativo è stato rinnovato dall’ultima Assemblea annuale dei Soci, lo scorso 13 settembre. Volti nuovi e alcune conferme all’interno del Consiglio, che resterà in carica fino al 2025: Maurizio Bertocco di Ilpra Spa (Mortara, Pavia), Filippo Cocchi di CT Pack Srl (Fossalta, Ferrara), Manuela Gamberini di MG2 Srl (Pianoro, Bologna), Giuseppe Lesce di Sacmi Imola SC (Imola, Bologna), Maurizio Marchesini di Marchesini Group (Pianoro, Bologna), Valerio Soli di Coesia Group (Bologna), Andrea Taglini di Easysnap Technology (Modena).

 

Inoltre, su proposta del Presidente come previsto dallo statuto, il Direttivo ha cooptato Luciano Sottile di Goglio Spa (Milano), che diventa membro effettivo del Consiglio. Infine, Massimo Marchesini di Ima Spa (Ozzano dell’Emilia, Bologna) e Alberto Cirio di Arol Spa (Canelli, Asti) parteciperanno alle riunioni del Direttivo in qualità di invitati dal Presidente, sulla base della loro esperienza e dell’apporto che potranno garantire all’attività del Consiglio stesso.

 

Completa il Consiglio Direttivo il Past President Enrico Aureli di Aetna Group Spa (Villa Verucchio, Rimini), mentre la Presidenza, eletta nel 2020, è composta dal Presidente Matteo Gentili di TMC Spa (Castel Guelfo, Bologna) e dai Vice Presidenti Riccardo Cavanna di Cavanna Spa (Prato Sesia, Novara) e Roberto Paltrinieri di Tetra Pak (Modena).

 

Al tg associativo Ucima News alcuni tra gli eletti per la prima volta hanno commentato la nomina.

 

«Spero di essere all’altezza di quello che si aspettano gli associati dal Consiglio Direttivo, in modo da ripagare la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Manuela Gamberini di MG2 -. Prendo le redini da mio fratello che è stato in consiglio negli ultimi 4 anni e spero di essere la prima di tante donne che seguiranno in consiglio».

«Mi sento molto onorato – ha detto Andrea Taglini di Easysnap Technology -. Ucima ha dato tanto alla mia esperienza professionale negli anni dell’iscrizione, come persona e come azienda, mi ha accompagnato in questo viaggio fino ad oggi. Spero – ha concluso Taglini - di restituire quello che ho avuto, se non altro in termini di impegno. È un grande onore, grazie per questa occasione».

 

«Sicuramente un’emozione essere nel Consiglio Direttivo e tentare di fare qualcosa per l’associazione – ha sottolineato Maurizio Bertocco di Ilpra -. Quest’anno mi sono candidato perché ho pensato che fosse l’unico modo per partecipare e fare qualcosa di concreto. Quando sei fuori dagli organi associativi infatti diventa molto difficile partecipare alle scelte e conoscere quello che sta accadendo nel comparto: sono sicuro – ha proseguito Bertocco - che sarà un percorso dove occorrerà lavorare, ma si tratta di un’esperienza che reputo estremamente emozionante e decisamente stimolante».

 

«Sono molto contento – ha commentato Filippo Cocchi di CT Pack - prima di tutto di far parte di Ucima con la mia azienda, e poi di poter dare, a partire da oggi, un contributo in prima persona all’Associazione e all’organo associativo. Sono molto contento e pronto, non vedo davvero l’ora di cominciare: la soddisfazione in questo momento è massima».

Siti partner:

Do not follow or index