Italiano

Inaugurata la nuova linea di Huhtamaki in Russia

Huhtamaki, uno dei principali fornitori europei di packaging per il food & beverage, ha inaugurato una nuova linea di confezionamento nello stabilimento russo di Invanteevka, parte di un programma di investimenti del valore di 7 milioni di euro annunciato a novembre 2018.

In Russia, dove è presente dal ’94,la società finlandese produce imballaggi per la ristorazione e per il confezionamento delle uova su due stabilimenti (Ivanteevka, Mosca e Alabuga in Tatarstan). Il gruppo è fortemente impegnato nello sviluppo di imballaggi eco-friendly, tra cui “Fresh”, il vassoio fiber-based per piatti pronti la cui produzione su larga scala è prevista entro la fine nel 2019 nel sito di Lurgan (Irlanda del Nord).

Recente anche il lancio di “blueloop concept” una piattaforma condivisa con clienti e partner, nata con l’intento di raccogliere informazioni e idee per la progettazione di imballaggi flessibili riciclabili. Nei primi nove mesi dell’anno Huhtamaki ha registrato vendite consolidate nette per 855 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.