Italiano

Schmersal Italia, unica filiale italiana del Gruppo Schmersal, si propone come partner di produttori di macchine e impianti che desiderino combinare al meglio la sicurezza dell'operatore e della macchina con i massimi livelli di produttività. Il Gruppo SCHMERSAL è presente in tutto il mondo con una gamma completa di dispositivi e sistemi di sicurezza, sviluppati e prodotti nei vari centri di competenza del gruppo stesso. I nostri componenti si possono applicare facilmente nei più diversificati settori industriali: ovunque vi sia una macchina in movimento, ovunque una macchina o una persona debbano essere protetti, ovunque si presentino ambienti pericolosi per l'uomo o per la macchina, c'è spazio per le nostre applicazioni.

Il portafoglio prodotti Schmersal comprende soluzioni sicure adatte ai più diversificati settori produttivi nonché alle più specifiche necessità di costruttori, produttori ed end-users: dalla commutazione ed acquisizione sicura del segnale all'ingegneria d'automazione, dai dispositivi Atex alle soluzioni per il settore ascensori, la gamma prodotti Schmersal è completa, affidabile e di elevata qualità.

L'offerta Schmersal si completa con una gamma di servizi pre e post vendita grazie anche all'efficace collaborazione con una rete di esperti di settore: ogni aspetto di natura tecnica, normativa o legale viene affrontato con competenza e trasparenza.

CONTATTI

Tel. +39 030 2507411

Fax. +39 030 2507431

Email info@schmersal.it

Sito http://www.schmersal.it

sede

Via Molino Vecchio, 206
25010 Borgosatollo (BS)

Confezionatrici verticali, codificatori per l’impressione a caldo.

CONTATTI

Tel. +39 0481 909464

Fax. +39 0481 909465

Email pack@schmucker.it

Sito http://www.schmucker.it

sede

Via Riva Rossa, 12
34076 Romans D'Isonzo (GO)

Produzione e commercializzazione di componenti e sistemi per l’automazione industriale e la distribuzione elettrica MT e BT. La società rappresenta un punto di riferimento mondiale per i settori della distribuzione elettrica e dell'automazione industriale con le offerte Merlin Gerin, Square D. e Telemecanique, e una grande realtà del settore elettrico in Italia con una capillare organizzazione commerciale e un forte polo industriale rappresentato dalle unità produttive di Magrini Galileo. L'offerta di automazione industriale completa le tradizionali e conosciutissime proposte Telemecanique e Modicon. Schneider Electric mette a disposizione dei costruttori e degli utilizzatori di macchine e impianti per il confezionamento e imballaggio tutta l'esperienza maturata nell'attività di sviluppo e produzione di componenti e sistemi di automazione. La presenza internazionale di Schneider Electric è in grado di garantire ovunque nel mondo un servizio di formazione e assistenza rapida e puntuale a tutela della produttività delle macchine.

CONTATTI

Tel. +39 035 415111

Fax. +39 035 4153200

Email comunicazione@it.schneider-electric.com

Sito http://www.schneiderelectric.it

sede

Via Circonvallazione, 1 - I
24040 Stezzano (BG)

Settori: Chimico
Tipologia di fornitura: Tecnologie (beni, accessori, componenti, etc)

Astucciatrici verticali, incartonatrici automatiche pick & place, sistemi logistici, bilance elettroniche. La SENZANI BREVETTI è stata fondata dal sig. Senzani nel 1952 a Faenza e si trova circa 50 km a sud-est di Bologna. Molte importanti industrie di tutto il mondo con richieste tecnologicamente avanzate, compresa l’industria del tabacco, hanno riconosciuto la qualità e l’affidabilità della produzione SENZANI, caratterizzata da robustezza ed elevata efficienza. Le soluzioni proposte da SENZANI riflettono l’enorme esperienza acquisita su tutti i mercati internazionali, quali i Paesi dell’Europa Occidentale e Orientale, il Nord e Sud America, Australia, Cina, Hong Kong, Singapore, Malesia, Indonesia, Sri Lanka e molti Paesi arabi e africani. La SENZANI è orgogliosa di annoverare tra i suoi clienti compagnie multinazionali che selezionano i fornitori sulla base di parametri come l’alto livello tecnico e la qualità produttiva.

CONTATTI

Tel. +39 0546 624011

Fax. +39 0546 621316

Email info@senzani.com

Sito http://www.senzani.com

sede

Via Risorgimento, 11-13-15
48018 Faenza (RA)

In Italia Sew-Eurodrive è presente dal 1969 con sede a Solaro,vicino a Milano, dove sono situati gli uffici direzionali, il magazzino e il centro di assemblaggio, con un totale di circa 160persone occupate. Nello stabilimento italiano viene prodotto circa la metà di quanto venduto sul territorio. Le filiali commerciali di Torino, Bologna, Verona, Caserta e Pescara assicuranouna presenza capillare sul territorio, come recita il ns. claim ‘Think global, act local'. Le sedidi produzione in Germania, Francia, USA, Cina, Brasile e Finlandia realizzano tutti i componenti primari che poi raggiungono i 46 stabilimenti di montaggio distribuiti nel mondo evengono montati secondo le specifiche esigenze del cliente.

CONTATTI

Tel. +39 02 969801

Fax. +39 02 96799781

Email sewit@sew-eurodrive.it

Sito http://www.sew-eurodrive.it

sede

Via Bernini, 12
20020 Solaro (MI)

CONTATTI

Tel. +39 035 328111
Fax. +39 035 328318
Email siad@siad.eu
Sito http://www.siad.com

sede

Via San Bernardino, 92
24126 Bergamo (BG)

SICK S.p.A. è la filiale italiana di SICK AG, produttrice di una vasta gamma di sensori per l’automazione industriale; fotocellule, sensori induttivi e di prossimità, encoder, sistemi di visione; sistemi optoelettronici e meccanici di sicurezza; lettori di codice a barre; sistemi per la misura della distanza, dimensioni e il calcolo del volume; sistemi per l’analisi, il monitor ambientale e il controllo del traffico.

CONTATTI

Tel. + 39 02 27434.1

Fax.+ 39 0227409087

Email marketing@sick.it

Sito http://www.sick.it

sede

Via Cadorna, 66
20090 VIMODRONE (MI)

La Siemens SpA è la consociata italiana della Siemens AG tedesca. Fondata nel 1890 in Germania dall’ inventore Werner Von Siemens, il gruppo Siemens rappresenta oggi una tra le prime aziende elettriche ed elettroniche al mondo. Il giro d’ affari complessivo si aggira attorno ai 130.000 miliardi di lire, per un totale di circa 443.000 dipendenti nel mondo. La realtà italiana, tra le più significative, conta circa 1000 dipendenti per 2.000 miliardi di lire di fatturato. Il range dei prodotti e servizi offerti copre praticamente tutte le applicazioni elettriche ed elettroniche, con particolare riferimento a quelle più avanzate. Nel settore più specificamente industriale, Siemens offre una gamma di prodotti e servizi tale da coprire l’ intero spettro dell’ automazione. Nel campo dell’ imballaggio, in particolare, fanno parte della fornitura di Siemens tutti i componenti dell’ automazione di macchina, a partire dall’ elettromeccanica e dalle apparecchiature di installazione elettrica, attraverso gli azionamenti e motori, fino ai PLC e ai supervisori. Tutti i prodotti sono inseriti in una architettura omogenea e integrata, che facilita la diagnostica e la manutenzione, aumentando significativamente l’ affidabilità e la disponibilità delle macchine. Oltre alla fornitura di prodotti, Siemens sfrutta la significativa esperienza fatta su scala mondiale per fornire anche servizi di ingegneria, fino eventualmente alla fornitura di sistemi di automazione per macchine di imballaggio chiavi in mano. Alla divisione Automation and Drive (A&D) compete anche lo sviluppo e vendita di sistemi d’automazione per i settori packaging, tessile, plastica, legno e vetro.

CONTATTI

Tel. +39 02 24362953

Fax. +39 02 24362000 Call Center

Email imballaggio@siemens.it

Sito http://www.siemens.it/imballaggio

sede

Viale Piero e Alberto Pirelli, 10
20126 Milano (MI)

SIMONI s.r.l. produce spazzole da 6 generazioni, precisamente dal 1830.

Forte dell'esperienza maturata fornendo da decenni tutte le principali aziende produttrici di macchine automatiche, abbiamo utilizzato la conoscenza delle spazzole tecniche per progettare macchine. In particolare abbiamo depositato brevetti innovativi per sviluppare orientatori, elevatori e trasportatori per oggetti (tappi, capsule caffè, preforme, ecc.) funzionanti con la tecnologia a spazzole. Significa che invece di utilizzare le tecniche tradizionali utilizziamo spazzole per svolgere le stesse funzioni.

I vantaggi sono diversi :

  • nessun consumo di aria compressa
  • nessuna vibrazione
  • bassa rumorosità
  • delicatezza di trattamento
  • elevata portata
  • layout molto compatto
  • cambio formato basato su semplici regolazioni meccaniche

Oltre ad orientatori e trasportatori produciamo depolveratori e spazzolatrici per usi speciali.

CONTATTI

sede

Via Lazio, 2
40069 Zola Predosa (BO)

Il Gruppo SKF è un fornitore leader a livello mondiale di prodotti, soluzioni e servizi in ambito di cuscinetti volventi, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. I servizi comprendono il supporto tecnico, i programmi di manutenzione, il condition monitoring, l'ottimizzazione dell'efficienza dei macchinari, la consulenza ingegneristica e la formazione.

Fondata nel 1907, SKF è rapidamente cresciuta fino a diventare un'impresa globale. Già negli anni venti si era saldamente affermata nei cinque continenti. La sua presenza copre i principali settori industriali, da quello automobilistico e degli autocarri leggeri a quello aerospaziale, dall'eolico al ferroviario, compresi quelli della lavorazione dei metalli, delle macchine utensili, medicale e alimentare e delle bevande.

Da oltre cento anni SKF è un fornitore leader nel campo della tecnologia.

Il suo punto di forza consiste nella capacità di sviluppare costantemente nuove tecnologie, prodotti e servizi in grado di garantire un vantaggio competitivo ai clienti. Un risultato ottenuto sia investendo nelle aree tecnologiche principali sia unendo la conoscenza trasversale delle cinque piattaforme SKF (Cuscinetti e Unità, Tenute, Sistemi di Lubrificazione, Meccatronica, Servizi) per realizzare proposte di valore per i clienti che operano in tutto il mondo nei diversi settori industriali.

Equipaggiare il mondo con la conoscenza SKF è la vision del Gruppo: combinare le conoscenze accumulate in oltre cento anni di attività per sviluppare e commercializzare prodotti, soluzioni e servizi che permettano ai clienti di incrementare l'attività e il profitto. 

CONTATTI

Tel. +39 011 98521

Fax. +39 011 9852550

Email marco.corino@skf.com

Sito http://www.skf.com/

sede

Via Arcivescovado, 1
10121 Torino (TO)