Italiano

CONTATTI

Tel. 0523 945745

Email info@ftsystem.com

Sito http://www.ftsystem.com/

sede

Via Leonardo da Vinci, 117
29010 Alseno (PC)

G.D è un marchio tradizionalmente sinonimo di macchine e soluzioni complete per l’industria del tabacco, linee di condizionamento e confezionamento per sigarette, linee di produzione per filtri, avvolgitrici per sigari, impianti di fine linea, sistemi di automazione industriale. La leadership mondiale di G.D è dovuta soprattutto all’altissimo livello qualitativo delle sue macchine, alla loro elevata affidabilità, efficienza e flessibilità. Tali caratteristiche derivano sia dalla pluriennale esperienza acquisita presso i clienti di tutto il mondo, sia dai moderni metodi di progettazione, costruzione e assemblaggio largamente utilizzati nella produzione delle macchine. La società possiede stabilimenti produttivi e centri di assistenza post-vendita in Italia, Brasile, Usa, Gran Bretagna, Germania, uffici commerciali e di assistenza post-vendita in Cina, Francia, Spagna, Russia, Giappone e Singapore. Uno dei cardini della politica G.D è l’addestramento dei tecnici dei suoi clienti e l’assistenza post-vendita con un servizio tempestivo e altamente qualificato da parte dei suoi specialisti in qualunque paese del mondo.

CONTATTI

Tel. +39 051 6474111

Fax. +39 051 6474333

Email info@gidi.it

Sito http://www.gidi.it

sede

Via Battindarno, 91
40133 Bologna (BO)

La GAI, fondata nel 1946 dal Sig. Giacomo GAI, è azienda produttrice leader nel settore delle macchine per l’imbottigliamento. Essa vanta la messa a punto del “monoblocco”, che permette di effettuare l’intero processo produttivo con sole due macchine compatte, una per le fasi dalla sciacquatura alla tappatura, e l’altro per il confezionamento.

I settori merceologici di riferimento sono quelli del vino, dell’olio, dei distillati e, sempre di più, della birra.

Nel 2013 è stata immessa sul mercato una nuova valvola elettro-pneumatica, che sta rivoluzionando ancora una volta il campo dell’imbottigliamento. Questa valvola brevettata (doc. n° TO2012A000869) è in grado di lavorare sia prodotti spumanti che tranquilli fino a 20.000 bottiglie/ora.

Le pietre miliari della GAI sono rimaste immutate nel corso del tempo: l’assistenza tecnica e i ricambi garantiti per l’intera vita della macchina; 70% del fabbisogno energetico soddisfatto da fonti rinnovabili, investimento in tecnologia e in personale altamente qualificato. Tutti questi requisiti ci hanno permesso di ottenere anche la certificazione ISO 14001, un traguardo davvero prestigioso.

L’attuale stabilimento di Ceresole d’Alba, circondato dalla campagna piemontese, ha una superficie di 170.000 metri quadrati, 14.000 m² coperti da pannelli fotovoltaici, con una produzione di 1.800 KW di energia elettrica. 200 dipendenti. Questi numeri parlano di un’azienda consolidate nel corso dei tanti anni, pronta ad accettare le sfide del futuro.

GAI è presente anche all'estero, con due importanti sedi:

GAI FRANCE SA                                          
370 Chemin des Costettes                    
Zone d'activités de Gueiranne                          
83340 Le Cannet des Maures                    
phone 0033 494 500840       Fax    0033 494 500841      
contact@gaifrance.fr
www.gaifrance.fr

GAI AMERICA INC.                                
149 Grobric Ct Suite D                          
Fairfield            
CA 94534                      
phone +1 707 862 2321 fax +1 707 419 5132
contact@gai-america.com
www.gai-america.com

CONTATTI

Tel. +39 0172 574416 
Fax. +39 0172 574088
Email: gai@gai-it.com 
Sito: www.gai-it.com 

sede

Fraz. Cappelli 33/b
12040 Ceresole d'Alba (CN)

Galdi progetta e produce soluzioni di riempimento per cartoni gable-top con particolare attenzione al confezionamento di prodotti lattiero caseari freschi e ESL, succhi di frutta e uova liquide.

Il suo principale focus è l'esperienza e la soddisfazione del cliente.

Questo particolare approccio è il motore di tutte le innovazioni tecniche e l'ispirazione per la creazione di servizi dedicati, che spaziano dalla fase di pre-vendita e pre-produzione fino al post-vendita e alle attività di formazione.

L'azienda opera a livello mondiale, ed è orientata al miglioramento continuo e alla qualità globale, perseguiti con l'adozione delle metodologie Lean e Agile e la formazione continua del personale.

CONTATTI

Tel. 0422 482211

Fax 0422 482230

Email info@galdi.it

Web www.galdi.it

sede

Via Cal Trevisana 26/B

31044 Montebelluna (TV)

I requisiti per il settore industriale del Packaging continuano ad evolvere e i costruttori di macchinari sono alla ricerca della massima flessibilità per fornire le soluzioni ottimali per la propria clientela.
GE Intelligent Platforms conosce i bisogni dei clienti e rappresenta il partner ideale per le aziende del settore packaging perché fornisce potenti soluzioni di automazione che includono interfacce operatore, controller, motion control e software che permettono di aumentare la qualità e la performance e di ottenere un vantaggio competitivo grazie a costi più ridotti e alla maggiore affidabilità.
Le soluzioni di GE infatti permettono di raggiungere una migliore efficienza delle machine e maggiore redditività durante il processo di realizzazione: infatti supportano standard industriali essenziali come PackML e PackTags adottati dall'Organizzazione per l'automazione delle macchine (OMAC) che semplificano le operazioni di coordinamento di più macchinari provenienti da fornitori diversi, permettendo di ottenere una maggiore performance che si traduce in costi più contenuti.
Le soluzioni dedicate al Packaging ed al settore dell'Assemblaggio presentano dispositivi dalle prestazioni ottimali con flessibilità e standard aperti ed anche le applicazioni di fascia medio-alta potranno beneficiare delle potenti funzionalità di controllo motion integrato che coprono ogni esigenza, anche la più complessa.

GE Intelligent Platforms fornisce software industriali, sistemi di controllo e piattaforme di comunicazione per ottimizzare dispositivi ed impianti dei propri clienti. Il principale obiettivo di GE Intelligent Platforms è di aiutare i clienti ad aumentare la profittabilità del proprio business fornendo Soluzioni di Automazione ad elevate performance per il mondo interconnesso, di oggi.

CONTATTI

Tel. 039.637371

Fax. +39 02 48880050

Email simona.delgrande@ge.com

Sito http://www.geautomation.com/

sede

Via Paracelso, 16 - Centro Direzionale Colleoni Edificio Andromeda 81  
20864 Agrate Brianza (MB)

CONTATTI

Tel. +39 051 616 9711

Fax. +39 051 752 378

Email info@gima.com

Sito http://www.ima-industries.com/it/aziende/gima/1_c2_3.html

sede

Via Kennedy 17
40069 Zola Predosa (BO)

Goglio è un'azienda leader mondiale nella produzione di sistemi completi per il confezionamento, con un fatturato 2012 di 324 milioni di Euro, 10 sedi produttive e 7 sedi commerciali in Europa, America e Asia. Fondata nel 1850 nei pressi di Milano, oggi ha un organico di oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo. Il marchio Fres-co System® identifica e rappresenta il punto di forza dell'offerta del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, linee di confezionamento, accessori plastici come valvole e bocchelli costituiscono un Sistema integrato supportato da tecnologia e assistenza tecnica, i cui elementi si rafforzano sinergicamente per ottimizzare le performance del processo. La completezza del Sistema permette a Goglio di servire con professionalità e competenza diversi settori merceologici, rispondendo alle esigenze dei clienti per la conservazione di prodotti alimentari e non.

La Divisione Macchine di Zeccone (PV), progetta e realizza linee di confezionamento e soluzioni integrate chiavi in mano.

Adatte ad ogni tipo di prodotto (in polvere, in pezzi, in grani o liquidi), le linee Goglio, alimentate da bobina o da buste a nastro preconfezionate, prodotte dalle Divisioni Imballaggi del Gruppo, sono disponibili nelle versioni sottovuoto e/o con atmosfera protettiva, per riempimento a caldo o in asettico. La progettazione degli impianti è ottenuta con sofisticati sistemi CAD 3D e la loro struttura modulare permette soluzioni personalizzate e dedicate per risolvere ogni esigenza di confezionamento.

Sulle linee sono installati i più avanzati apparati informatici per la gestione e l'elaborazione delle informazioni in tempo reale, inoltre programmi di trouble shooting e tele-assistenza permettono ai nostri tecnici di intervenire a distanza in qualsiasi momento.

CONTATTI

Tel. +39 0382 9561

Fax. +39 0382 956252

Email info@goglio.it

Sito http://www.goglio.it

sede

Via Parco Visconteo, 1
27010 Zeccone (PV)

ILAPAK è un’organizzazione internazionale che produce e distribuisce nel mondo Macchine e linee automatiche per il confezionamento con film flessibili. Con la sua gamma di macchine, ILAPAK può soddisfare qualsiasi necessità di confezionamento offrendo ai propri clienti linee complete di confezionamento automatico. La quarantennale esperienza nell’elaborazione di soluzioni specifiche permette a ILAPAK di proporre al mercato nuove macchine confezionatrici che rispondono tempestivamente alle mutevoli esigenze del confezionamento moderno. E sempre ai più elevati livelli qualitativi. ILAPAK è presente nel mondo con una rete capillare di società commerciali proprie e di agenti qualificati, grazie ai quali il cliente trova l’assistenza e il supporto tecnico di cui necessita: soluzioni ad hoc per le sue esigenze, installazione, formazione del personale, supporto tecnico e fornitura di parti di ricambio. Oggi ILAPAK è una realtà consolidata e conosciuta nel mondo, pronta a cogliere le sfide che l’evoluzione dei mercati propone, fedele alla sua missione di sempre: contribuire al successo dei propri clienti.

CONTATTI

Tel. +39 0575 649751

Fax. +39 0575 649753

Email info@ilapak.com

Sito http://www.ilapak.com

sede

Via Luciano Lama 11-13 
52045 Foiano della Chiana (AR)

Fondata nel 1961, IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.   

Una leadership acquisita grazie a investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, a un dialogo costante e costruttivo con gli end-user dei settori di riferimento, alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati. La sua storia è infatti caratterizzata da una crescita costante. Il Gruppo ha chiusol'esercizio 2015 con ricavi consolidati superiori al miliardo, pari a 1.109,5 milioni di euro (+29,8% rispetto al 2014) e una quota export pari a circa il 90%.

Il Gruppo presieduto da Alberto Vacchi conta oltre 5.000 dipendenti, di cui oltre 2.600 all'estero, ed è presente in circa 80 paesi, sostenuto da una rete commerciale composta di 29 filiali con servizi di vendita e assistenza in Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Polonia, Israele, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Malesia, Thailandia e Brasile, uffici di rappresentanza in Europa centro-orientale e più di 50 agenzie.

Il Gruppo si avvale di 38 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia e Cina.

IMA S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 1995 ed è entrata nel segmento STAR nel 2001.

Il Gruppo IMA è titolare di oltre 1.400 tra brevetti e domande di brevetto attivi nel mondoconta oltre 500 progettisti impegnati nell'innovazione di prodotto e ha lanciato numerosi nuovi modelli di macchine negli ultimi anni. 

CONTATTI

Tel. +39 051 6514111

Fax. +39 051 6514610

Sito https://ima.it/

sede

Via Emilia, 428-442
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)