Il Vice Presidente di Confindustria alla presentazione dei dati preconsuntivi di fine anno: “Il processo integrativo tra Acimac, Amaplast e Ucima rappresenta un modello virtuoso per tutto il sistema”
Il Vice Presidente di Confindustria alla presentazione dei dati preconsuntivi di fine anno: “Il processo integrativo tra Acimac, Amaplast e Ucima rappresenta un modello virtuoso per tutto il sistema”
Secondo i pre-consuntivi di MECS-Centro Studi Ucima, il settore rallenta la sua corsa. In leggero calo sia il mercato nazionale (-6,8%), sia l’export (-4,5%)
L’Associazione dei costruttori italiani di macchine per l’imballaggio e il confezionamento ritiene impensabile lo svolgimento della fiera dal 25 febbraio al 3 marzo 2021
Le aziende italiane costruttrici di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio impegnate a ProPak Asia e ProPak China per promuovere l’innovazione made in Italy.
“Orgoglioso di poter lavorare con una struttura associativa di alto livello che negli anni si è costruita un’immagine sul campo e una capacità di fornire servizi di prim’ordine alle aziende”
I costruttori italiani di macchine packaging mettono a segno il quarto anno consecutivo di crescita, con un +2,2% di fatturato nel 2019, unico segno più nel settore dei beni strumentali.
Il successore di Enrico Aureli al vertice dell’associazione dei costruttori italiani di macchine per il packaging per il biennio 2020-2022 verrà eletto a luglio durante l’Assemblea annuale. Staffetta con Riccardo Cavanna che sarà Presidente per il biennio 2022-2024.
Il direttore generale di MG2 designato alla guida del comitato tecnico che emana le norme europee sulla sicurezza delle macchine packaging.
Il Presidente dell’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio invia una lettera a tutta clientela nazionale e internazionale.
La prima edizione del forum organizzato da UCIMA e Fondazione FICO registra 450 partecipanti da 20 paesi, 35 relatori internazionali e 40 giornalisti accreditati. Confermata la seconda edizione.
Con la partecipazione di brand leader a livello globale, come Amazon, Coop, Coca-Cola, Fater (JV P&G e Angelini), Massimo Zanetti Beverages.