English

Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è tra i leader mondiali nel campo dell'automazione. I suoi  prodotti e  soluzioni trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

L'azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale  d'Azienda che prevedono, tra l'altro, una riduzione delle emissioni  di  CO2 con  un impegno interno all'azienda a ridurre le proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050. L' azienda,  che  è  presente  in  34  Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 120.000 dipendenti, ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2013 un fatturato complessivo  di 3.567,1 miliardi di Yen (37,9 miliardi di US$*).

In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica  Ceca, Francia, Germania, Olanda,  Italia,  Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria.

La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con quattro divisioni commerciali:

  • Air Conditioning - Climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, Riscaldamento, Deumidificazione e Trattamento Aria;
  • Factory Automation - apparecchi e sistemi per l'automazione industriale;
  • Semiconductors - componentistica elettronica;
  • Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli.

E' inoltre gestita direttamente l'attività di assistenza tecnica per i sistemi a Controllo Numerico.

L'offerta Mitsubishi Electric Factory Automation spazia da singoli componenti a soluzioni integrate globali, in grado di trasformare attività complesse in realtà industrializzate. Per dare un vantaggio competitivo ai nostri clienti abbiamo, inoltre, sviluppato soluzioni innovative che integrano l'automazione in tutti i livelli dell'intera catena del valore. L'interconnessione ottimale di tutti i componenti come gli HMI, i PAC/PLC, i CNC, i servoazionamenti, gli inverter, i motion controller, i robot, i tool di supervisione e di controllo dei consumi energetici, è ciò che noi abbiamo definito [email protected]

*Al cambio di 94 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2013.

CONTACTS

Tel. +39 039 60531

Fax. +39 039 6053312

Email [email protected]

Website http://www.mitsubishi-automation.it

sede

Viale Colleoni, 7
20864 Agrate Brianza (MB)

Murrelektronik GmbH, è stata fondata ad Oppenweiler, vicino a Stoccarda, ed occupa una posizione di rilievo nel mercato dell'automazione nazionale e internazionale. Murrelektronik si propone come partner di sistema: componenti per armadio elettrico e interfacciamento fino a sistemi attivi e passivi per il bordo macchina. Murrelektronik offre soluzioni complete, studiate su misura per applicazioni nel settore dell'automazione industriale. La gamma prodotti è ampia e diversificata e comprende: moduli per l'alimentazione elettrica (trasformatori, alimentatori, sistemi di protezione e filtraggio, moduli buffer a condensatori), sistemi di interfacciamento per l'armadio elettrico (moduli opto/relais, passaparete, frontalini per l'interfacciamento esterno del quadro), sistemi di distribuzione passivi M8 e M12, moduli di I/O da quadro o per il montaggio diretto a bordo macchina in IP67.

Murrelektronik è attiva sul mercato italiano da ben vent'anni.  Risalgono al 1993 i primi passi della filiale nel campo della vendita di prodotti per l'armadio elettrico ed il bordo macchina. La società ha subito una profonda trasformazione nel corso degli anni per fornire alla clientela italiana un supporto sempre più professionale. È in quest'ottica che l'organico di Murrelektronik si sta arricchendo di figure specializzate sia nella vendita e consulenza di sistema sia in particolari settori di applicazione quali, ad esempio, macchine movimentazione terra, automotive, packaging e food & beverage.

MICO di Murrelektronik è un sistema di distribuzione intelligente dell'alimentazione e consente di monitorare la corrente, indica quando ci si avvicina al carico massimo e rileva il sovraccarico. I componenti MICO spengono i canali in sovraccarico, evitano che interi sistemi si interrompano e migliorano la disponibilità.

Con Mico+, l'ultimo nato, è possibile spegnere parti di macchina non attive nel processo di produzione corrente. Un segnale dal controllore è sufficiente per mettere il modulo in stato non operativo. In questo modo si risparmia energia e si riducono i costi.

CONTACTS

Tel. +39 039 6872611

Fax. +39 039 6872646

Email [email protected]

Website http://www.murrelektronik.it

sede

Parco Tecnologico ENERGY PARK - Building 03, Via Energy Park, 6
20871 Vimercate (MB)

CONTACTS

Tel. +39 059 9730030

Fax. +39 059 9730099

Email [email protected]

Website https://www.nilfisk-cfm.it

sede

Via Porrettana, 1991
41059 Zocca (MO)

CONTACTS

Tel. +39 0362 1826711

Fax. +39 0362 1826755

Email [email protected]

Website http://www.pilz.it/

sede

Via Gran Sasso, 1
20823 Lentate sul Seveso (MB)

CONTACTS

Tel. +39 035 4192777

Fax.+39 035 4192740 41

Email [email protected]

Website http://www.pneumaxspa.com

sede

Via Cascina Barbellina, 10
24050 Lurano (BG)

CONTACTS

Tel. +39 051 733573

Fax. +39 051 735164

Email [email protected]

Website http://www.prrubino.it/

sede

Via Antonio Masi, 18
40011 Anzola dell'Emilia (BO)

Robatech, multinazionale con sede in Svizzera, è fra i leader mondiali nella produzione di sistemi industriali per l'applicazione di adesivi per il settore del packaging, della grafica, della lavorazione del legno e dell'edilizia. I nostri sistemi, precisi ed efficienti, aiutano il nostro cliente a contenere i costi di produzione. I prodotti Robatech, altamente innovativi, sono a basso consumo energetico e di conseguenza hanno un impatto positivo sull'ambiente.

In tutti i settori dell'industria, a livello mondiale, i sistemi di applicazione adesivi Robatech vengono impiegati per la produzione, la trasformazione, l'assemblaggio ed il packaging di prodotti. Robatech Italia, presente sul mercato da oltre trent''anni, è un punto di riferimento nell'ambito dell'applicazione industriale di adesivi.

La stretta collaborazione con la casa madre svizzera Robatech AG, che produce sistemi di applicazione di adesivi dal 1975, ha consentito la soddisfazione di qualsiasi esigenza del cliente: un prezioso aiuto per diminuire i costi di produzione ed ottenere un prodotto migliore.

Robatech Italia offre un servizio post-vendita competente e qualificato, che assicura un invio tempestivo di ricambi, tempi rapidi di intervento e costi contenuti. Robatech Italia può contare su un team di persone motivate al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed alla soddisfazione del cliente, uno stabilimento funzionale che comprende, oltre agli uffici, un ampio magazzino, un'officina manutenzione ed una sala per test di applicazione a disposizione dei clienti.

CONTACTS

Tel. +39 0547 631700

Fax. +39 0547 631881

Email [email protected]

Website http://www.robatech.it

sede

Via Enrico Mattei, 71
47522 Cesena (FO)

Componentistica elettronica, hardware e software con i seguenti marchi: Allen-Bradley, Rockwell Software. Oltre 500.000 prodotti. ROCKWELL AUTOMATION è una divisione del Gruppo Rockwell, un nome importante nel settore aerospaziale, nell’automazione, nell’avionica e nei semiconduttori. ROCKWELL AUTOMATION ha oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo in più di 30 Paesi. In Italia è una società commerciale con 9 sedi e un organico di circa 200 persone con la responsabilità di commercializzare e fornire supporto alla vasta gamma di prodotti Allen-Bradley, Reliance Electric, Sprecher+Schuh, Rockwell Software e Breter. 

Rockwell Automation è in grado di offrire la giusta soluzione per tutti i livelli di automazione a partire dai sensori di campo, sistemi di controllo industriale e di rilevamento, interfacce uomo-macchina, sistemi di azionamenti e azionamenti standard CA e CC a velocità variabile, fino ai servomotori e servoazionamenti, il tutto adattabile ad applicazioni in ambiente industriale e collegabile in reti di comunicazione che tengono in massima considerazione le esigenze emergenti del mercato. L’esperienza consolidata nel settore, le ingenti risorse investite in ricerca e sviluppo e il servizio globale di ROCKWELL AUTOMATION offrono al cliente reali opportunità di successo.

CONTACTS

Tel. +39 02 334471

Fax. +39 02 33447701

Email [email protected]

Website http://www.rockwellautomation.it

sede

Via Gallarate, 215
20151 Milano (MI)

CONTACTS

Tel. +39 0321 929 211

Fax. +39 0321 929 300

Website http://www.schaeffler.it/

sede

Via Dr. Georg Shaeffler, 7 
28015 Momo (NO)

Schmersal Italia, unica filiale italiana del Gruppo Schmersal, si propone come partner di produttori di macchine e impianti che desiderino combinare al meglio la sicurezza dell'operatore e della macchina con i massimi livelli di produttività. Il Gruppo SCHMERSAL è presente in tutto il mondo con una gamma completa di dispositivi e sistemi di sicurezza, sviluppati e prodotti nei vari centri di competenza del gruppo stesso. I nostri componenti si possono applicare facilmente nei più diversificati settori industriali: ovunque vi sia una macchina in movimento, ovunque una macchina o una persona debbano essere protetti, ovunque si presentino ambienti pericolosi per l'uomo o per la macchina, c'è spazio per le nostre applicazioni.

Il portafoglio prodotti Schmersal comprende soluzioni sicure adatte ai più diversificati settori produttivi nonché alle più specifiche necessità di costruttori, produttori ed end-users: dalla commutazione ed acquisizione sicura del segnale all'ingegneria d'automazione, dai dispositivi Atex alle soluzioni per il settore ascensori, la gamma prodotti Schmersal è completa, affidabile e di elevata qualità.

L'offerta Schmersal si completa con una gamma di servizi pre e post vendita grazie anche all'efficace collaborazione con una rete di esperti di settore: ogni aspetto di natura tecnica, normativa o legale viene affrontato con competenza e trasparenza.

CONTACTS

Tel. +39 030 2507411

Fax. +39 030 2507431

Email [email protected]

Website http://www.schmersal.it

sede

Via Molino Vecchio, 206
25010 Borgosatollo (BS)