Seguici su        
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > Sette aziende del packaging italiano volano a Manila con Ucima

Comunicato stampa - 24/01/2023

Sette aziende del packaging italiano volano a Manila con Ucima

Dall'1 al 3 febbraio Propak Philippines 2023

L'agenda delle collettive 2023 di Ucima parte da Manila, per Propak Philippines. Si tratta di un appuntamento di riferimento per l'area del Sud Est asiatico che affaccia sul Pacifico. Sette le aziende italiane che aderiscono alla collettiva organizzata dall'associazione dei produttori italiani di macchine per il confezionamento: ABL, Cepi SPA, Cevolani Italia SRL, EMS Group SPA, Goglio (Tianjin) Packaging Co. Ltd., IPI SRL, Zanichelli Meccanica SPA. Grazie alla collettiva le aziende porteranno le loro innovazioni all'attenzione degli stakeholder di un paese in crescita.

Nelle Filippine infatti il mercato del packaging è cresciuto del 16% nel 2021 e al momento vale oltre 160 milioni di euro. L'export dei macchinari made in Italy verso le Filippine ha segnato nel 2021 un balzo record pari al +79,4%. L'Italia è il secondo partner commerciale del paese a livello internazionale, dopo la Cina, con una considerevole quota di mercato: il 26%. Le Filippine hanno una forte industria agroalimentare e stanno portando avanti uno sviluppo importante anche nei settori del beverage, del farmaceutico e della cura della persona.

La fiera si svolgerà da mercoledì 1 a venerdì 3 febbraio presso il World Trade Center Metro di Manila.

Siti partner:

Do not follow or index