Italiano

Budgeting e Reporting per il Project Management

Le attività di budgeting e reporting sono fondamentali per la corretta gestione di una commessa aziendale e devono essere realizzate adottando strumenti tecnici idonei allo scopo, facilmente compilabili ed interpretabili dal team di lavoro, nonché immediatamente leggibili dagli stakeholders coinvolti nelle attività di gestione e coordinamento della commessa stessa.
Figli della cultura organizzativa aziendale, devono però rispondere a requisiti specifici legati alle peculiarità gestionali date dal Project Management.
 
Per aiutare i Project Manager ad utilizzare e sviluppare al meglio questi strumenti, il corso intende presentare loro business case in cui il posizionamento degli stessi all’interno del sistema delle relazioni aziendali, nonché relativa struttura e modalità di compilazione, diventano immediatamente evidenti per l’efficace svolgimento del flusso di lavoro identificato.
 
Al termine delle attività di aula i partecipanti saranno in grado di:
  • Identificare le logiche del controllo di gestione applicate al Project Management,
  • Selezionare gli strumenti di budgeting e Reporting in linea con gli obiettivi gestionali assegnati.
DOCENTE: Dott. Stefano Puissa – Laureato in economia, è docente specializzato in tematiche del Project Management e della
pianificazione economico-finanziaria.
 
DESTINATARI: Project Manager, Responsabili Vendite e Personale coinvolto nella gestione della commessa
 
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
 
Aziende Associate: 350,00€ + IVA
Aziende non Associate: 450,00€ + IVA
 
La quota di iscrizione è comprensiva di documentazione, coffee break e light lunch.