Italiano

Selex lancia piano investimenti da 320 milioni di euro

Sulla scia dei risultati ottenuti nel 2018 (fatturato stimato a 10,95 miliardi, +4.3% sul 2017) il gruppo Selex ha approvato un piano investimenti 2019 pari a 320 milioni di euro con nuove aperture (54) e ristrutturazioni da nord a sud del Paese (182 in totale).

Per il terzo Gruppo della GDO italiana, con una quota di mercato del 10.5% e secondo nel canale cash&carry (19,2%), si tratta di un programma di sviluppo articolato che lo porterebbe a raggiungere gli 11,4 miliardi nel 2019. Nell’ultimo decennio gli investimenti sulla rete hanno superato i 2,4 miliardi di euro, portando Selex a essere presente in tutte le regioni con oltre 2.300 store.

Significativo il rafforzamento nel mondo pet con la nuova insegna ‘Animali che passione’ che dovrebbe raddoppiare i punti vendita nel 2019, ma anche l’e-commerce CosìComodo con il clicca&ritira che nei prossimi mesi avvierà il servizio di consegna a domicilio.