Italiano

Noberasco: raddoppiano fatturato e occupati

Noberasco, brand leader nella categoria della frutta secca, continua a crescere e chiude il 2017 a 135 milioni di euro (122 milioni di 2016) e una produzione pari a 18mila tonnellate.

Grazie ai numerosi investimenti l’azienda negli ultimi 5 anni ha praticamente raddoppiato fatturato e dipendenti, questi ultimi passati da 75 a 150 unità.

Tra i progetti più importanti la costruzione del nuovo stabilimento 4.0 inaugurato a luglio 2017 del valore di 40 milioni di euro, con 3 linee di pastorizzazione, 10 di confezionamento (capacità produttiva di 150 tonnellate/giorno) e un magazzino automatizzato per oltre 8mila bancali di prodotto finito.

Noberasco, che conta di arrivare a fine  2018 con incrementi delle vendite a +10%, punta ora sull’estero, in particolare alla Francia, dove l’azienda è già presente con una piccola rete vendita, e in Germania. Il gruppo ha inoltre in programma nuove aperture di negozi monomarca dopo quelli inaugurati ad Albenga, Milano e Torino, e sta sperimentando la presenza nelle vending machine.