Italiano

Conagra Brand e Pinnacle Foods: nasce il colosso dei surgelati made in USA

Con un investimento di ben 10,9 miliardi di dollari, Conagra Brands ha comprato la rivale Pinnacle Foods, dando vita a un colosso dei surgelati negli Stati Uniti, secondo solo a Nestlé.

Con l'acquisto di Pinnacle, la società di Chicago che comprende marchi come Banquet, Hunt's, Healthy Choice, Marie Callender's, Egg Beaters e molti altri, si rafforza infatti nel settore dei surgelati, in crescita grazie anche al favore incontrato tra la generazione dei millennials.

Nel portafoglio dei marchi di Conagra Foods, spicca anche Bertolli, ceduto da Unilever nel 2012 alla società statunitense. 

Più della metà delle entrate di Pinnacle proviene da marchi di prodotti surgelati come Vlasic, Birds Eye, Van de Kamp's e la linea vegetariana Gardein.

Conagra Brands prevede di realizzare circa 215 milioni di dollari in sinergie annuali entro la fine del 2022.