Italiano

MG2 si è presentata sul mercato nel 1966, anno di fondazione, con la novità mondiale della prima macchina opercolatrice a movimenti continui (Modello G36). Da allora ha fornito migliaia di macchine ad aziende multinazionali e di piccole/medie dimensioni, in tutti i paesi del mondo.
Guidato dal Presidente Ernesto Gamberini, uno dei soci fondatori della società, il Gruppo MG2 è oggi leader nella produzione di macchine automatiche dosatrici di prodotti farmaceutici in capsule di gelatina dura di qualsiasi formato.
Oltre alle dosatrici di prodotti in capsule di gelatina dura e altri contenitori di piccole dimensioni, l'azienda produce, nella Process Division, macchine complementari di controllo qualitativo della produzione e sistemi di controllo peso.
La Packaging Division offre una gamma affidabile di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, quali: incartonatrici verticali ed orizzontali, macchine formatrici e riempitrici di scatole e vassoi, palettizzatori, astinatrici.
Il Gruppo impiega circa 180 dipendenti, conta uno stabilimento produttivo (dislocato in provincia di Bologna a Pian di Macina di Pianoro) con una superficie coperta complessiva di 15.000 metri quadrati. E' presente sul mercato internazionale grazie a tre filiali estere (in USA, Russia e Cina) e ad una capillare rete di agenti in tutto il mondo.
Tutti i prodotti a marchio MG2 si contraddistinguono per l'alta tecnologia, qualità e affidabilità, garantite da un sistema produttivo integrato e progressivamente perfezionato nel tempo. Nella sua complessità e articolazione, il sistema produttivo si avvale di macchine e attrezzature a controllo numerico tra le più avanzate della moderna tecnologia produttiva, grazie alle quali sono eseguiti gli elementi più complessi e critici utilizzati sulle macchine prodotte, che vengono poi sottoposti a rigorosi test qualitativi attraverso sofisticate strumentazioni di rilevamento tridimensionale e attraverso collaudi analitici.
MG2 è stata fra le prime aziende italiane del settore ad ottenere, nel 1995, la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001-94.
Il suo sistema di qualità è attualmente aggiornato agli standard imposti dalle norme Vision 2000. 

CONTATTI

Tel. +39 051 4694111

Fax. +39 051 4694199

Email info@mg2.it

Sito http://www.mg2.it

sede

Via del Savena, 18
40065 Pian di Macina di Pianoro (BO)