Italiano

Situato in Piemonte, Cavanna Packaging Group è specialista nelle soluzioni integrate per il confezionamento alimentare e farma-cosmetico in flowpack. Punto di forza del Gruppo è la capacità di progettare linee e sistemi completi a media ed alta velocità a partire dalle linee di processo fino al confezionamento secondario per un'ampia varietà di formati e caratteristiche di prodotto, di packaging, di materiali d'incarto, di soluzioni d'apertura ed eventuale richiusura delle confezioni primarie e secondarie. Ad oggi le aziende del Gruppo hanno installato a livello mondiale oltre 5.000 fra linee complete e macchine, il fatturato medio degli ultimi tre anni è di 49 milioni di euro.

Le attività del Gruppo sono principalmente orientate al settore alimentare (90%), compresi i prodotti freschi; la parte restante è riferita ad applicazioni nel settore farmaceutico e cosmetico. L'expertise nel trattare i materiali di confezionamento fra i più innovativi, nelle tecnologie di saldatura e nella progettazione sanitary oriented fanno di Cavanna Packaging Group un partner di riferimento sia per grandi gruppi (Danone, Kraft, Nestlé, Pepsico, Barilla, Ferrero, Glaxo Smithkline Beecham), sia per aziende leader di settore (Galbusera, Morinaga, Lindt&Sprüngli, Manner). I clienti complessivi sono più di 900, assistiti in modo continuativo da una struttura di Service che copre tutte le esigenze, dalla semplice ricambistica alle modifiche, dal noleggio fino alla formazione permanente del personale tecnico dei clienti.

La strategia del Gruppo punta all'engineering di soluzioni dedicate e complete per medie ed alte velocità, capaci di gestire ogni tipologia di prodotto dall'ultima stazione di processo fino all'imballaggio secondario, con particolare attenzione all'efficienza (saving) e alla sostenibilità (riduzione sfridi e materiali d'incarto, ricorso a materiali ecocompatibili).

Grazie a 4 aziende, 42 agenzie a copertura di 72 nazioni, 1 distributore estero e 319 collaboratori dei quali 70 impegnati in R&D, Cavanna Packaging Group assicura la più ampia gamma di soluzioni e di assistenza nel flowpack. 

Il Gruppo Cavanna comprende anche il marchio Synchrosys. 

CONTATTI

Tel. +39 0163 829111

Fax. +39 0163 829237

Email cavanna@cavannagroup.com

Sito http://www.cavanna.com

sede

Via Matteotti, 104
28077 Prato Sesia (NO)

CIEMME - Costruzione Macchine Imballaggio - opera da alcuni anni nel settore della costruzione di macchine per l’imballaggio in scatole di cartone. La lunga esperienza tecnica le ha consentito la creazione di una gamma molto ampia di macchine, che offre al cliente un panorama completo per operare una giusta scelta in relazione alle proprie necessità, indipendentemente dal tipo di prodotto. Le macchine CIEMME, infatti, possono essere utilizzate nel settore alimentare, nel settore industriale, cosmetico, calzaturiero ecc. Grazie al pluriennale impegno nel campo del confezionamento, CIEMME è in grado di offrire soluzioni complete e integrate per fine linea, studiate di volta in volta per ottenere la massima personalizzazione secondo le diverse esigenze del cliente e quindi garantire l’ottimizzazione dei risultati in termini di flessibilità, efficienza e riduzione dei tempi morti sia per le grandi industrie, sia per le medie e piccole aziende. L’aggiornamento dei modelli e la componentistica di qualità offrono un prodotto a garanzia totale.

CONTATTI

Tel. +39 031 631623

Fax. +39 031 632536

Email info@ciemme-packaging.com

SIto http://www.ciemme-packaging.com

sede

Via P. Meroni, 10/B
22031 Albavilla (CO)

Fondata nel 1954, OCME è conosciuta in tutto il mondo come uno dei leader più affidabili e innovativi nel settore delle macchine e soluzioni automatizzate per l’imballaggio, con sede a Parma in Italia, è operante a livello mondiale.

Fornisce da 64 anni ai propri clienti soluzioni per il confezionamento di beni di consumo di alta qualità, basate su una ricerca di innovazione continua.

Le soluzioni OCME sono progettate e realizzate nella packaging valley, terra delle macchine per imballaggio italiane.

 

Ricavi 125 M€, 610 Dipendenti (75% in Italia, 25% Resto del mondo),

+ 11.000 Macchine vendute

8 Sedi nel mondo, 2 impianti di Produzione in Italia e in Cina (Jiaxing)

+ 60 Centri Supporto post vendita nel mondo

CONTATTI

Tel. +39 0521 275111

Fax. +39 0521 272924

Email info@ocme.com

Sito http://www.ocme.com

 

sede

Via del Popolo 20/A
43122 Parma (PR)