Italiano

La Abrigo si pone come punto di riferimento globale per l'automazione robotizzata applicata all'industria alimentare, nel campo del taglio a ultrasuoni e in quello del packaging.

Suoi settori di riferimento sono quello del cioccolato, dei prodotti da forno, dei prodotti congelati, il caseario, il dolciario.

I sistemi di taglio a ultrasuoni possono operate su prodotti rotondi, quadrati, rettangolari o a fila continua. L'alta qualità del taglio, l'igiene e l'elevata flessibilità dovuta all'uso dei robot ne sono le caratteristiche fondamentali.

Gli impianti di packaging della Abrigo si basano su due principi fondamentali: Robovision, in cui robot guidati da sistemi di visione artificiale trattano prodotti in arrivo alla rinfusa, per collocarli all'interno di imballaggi secondari oppure alimentarli a macchine di primo incarto; e Modular Robotic System, in cui  celle robotizzate modulari, ciascuna equipaggiata con un braccio a 2 o 3 assi, compongono impianti di packaging secondario completi di formatura, riempimento e chiusura delle confezioni.

Nel comparto specifico dei prodotti da forno, la partnership con aziende specializzate nel processo ha permesso la realizzazione di impianti completi per cupcakes e prodotti simili, che vanno dall'impasto all'imballaggio finale, comprensivi dell'automazione di tutte le fasi intermedie. 

 

CONTATTI

Tel. +39 0173 612488

Fax. +39 0173 612534

Email info@abrigospa.com

Sito http://www.abrigospa.com/

sede

Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Diano D'Alba (CN)

Costituita nel 1977, AMOTEK A.M. Oltremare è specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di macchine automatiche orizzontali per l’imballaggio di assorbenti per signora, pannolini per bambini e adulti, carta igienica, rotoli asciugatutto, rotoli sacchi spazzatura, panni spugna, palline di cotone, sacchetti ottenuti da film in bobina o prefatti in wicket. Ancora, in macchine flowrapping per wet wipes sia per la pulizia generale che per quella personale e cosmetica. 

Come testimoniano i risultati di vendita conseguiti a livello europeo ed extraeuropeo, AMOTEK è in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più specializzato attraverso un’ampia gamma di macchine, inclusi i relativi sistemi di alimentazione automatica del prodotto e molti gruppi optional per l’abbinamento delle macchine stesse alle linee di produzione esistenti.

CONTATTI

Tel. +39 051 6186811

Fax. +39 051 6186888

Email: sales@amotek.com

Sito: www.amotek.com

 

sede

Via Piemonte, 5
40069 Zola Predosa (BO)

Costituitasi nel 1978, CA.VE.CO. è una società specializzata in sistemi di dosaggio e confezionamento di prodotti alimentari, con linee complete per lasagne e cannelloni.

Tramite propri rappresentanti e distributori esteri, la società opera con successo sui principali mercati europei, sui quali realizza il 60% circa del proprio giro d’affari, nonché in alcuni dei maggiori Paesi extraeuropei quali Russia, Canada, Medio Oriente, USA e Argentina.

CONTATTI

Tel. +39 030 7300611

Fax. +39 030 7300996

Email caveco@caveco.it

Sito http://www.caveco.it

sede

Via Golgi, 18
25036 Palazzolo s/O (BS)

Situato in Piemonte, Cavanna Packaging Group è specialista nelle soluzioni integrate per il confezionamento alimentare e farma-cosmetico in flowpack. Punto di forza del Gruppo è la capacità di progettare linee e sistemi completi a media ed alta velocità a partire dalle linee di processo fino al confezionamento secondario per un'ampia varietà di formati e caratteristiche di prodotto, di packaging, di materiali d'incarto, di soluzioni d'apertura ed eventuale richiusura delle confezioni primarie e secondarie. Ad oggi le aziende del Gruppo hanno installato a livello mondiale oltre 5.000 fra linee complete e macchine, il fatturato medio degli ultimi tre anni è di 49 milioni di euro.

Le attività del Gruppo sono principalmente orientate al settore alimentare (90%), compresi i prodotti freschi; la parte restante è riferita ad applicazioni nel settore farmaceutico e cosmetico. L'expertise nel trattare i materiali di confezionamento fra i più innovativi, nelle tecnologie di saldatura e nella progettazione sanitary oriented fanno di Cavanna Packaging Group un partner di riferimento sia per grandi gruppi (Danone, Kraft, Nestlé, Pepsico, Barilla, Ferrero, Glaxo Smithkline Beecham), sia per aziende leader di settore (Galbusera, Morinaga, Lindt&Sprüngli, Manner). I clienti complessivi sono più di 900, assistiti in modo continuativo da una struttura di Service che copre tutte le esigenze, dalla semplice ricambistica alle modifiche, dal noleggio fino alla formazione permanente del personale tecnico dei clienti.

La strategia del Gruppo punta all'engineering di soluzioni dedicate e complete per medie ed alte velocità, capaci di gestire ogni tipologia di prodotto dall'ultima stazione di processo fino all'imballaggio secondario, con particolare attenzione all'efficienza (saving) e alla sostenibilità (riduzione sfridi e materiali d'incarto, ricorso a materiali ecocompatibili).

Grazie a 4 aziende, 42 agenzie a copertura di 72 nazioni, 1 distributore estero e 319 collaboratori dei quali 70 impegnati in R&D, Cavanna Packaging Group assicura la più ampia gamma di soluzioni e di assistenza nel flowpack. 

Il Gruppo Cavanna comprende anche il marchio Synchrosys. 

CONTATTI

Tel. +39 0163 829111

Fax. +39 0163 829237

Email cavanna@cavannagroup.com

Sito http://www.cavanna.com

sede

Via Matteotti, 104
28077 Prato Sesia (NO)

CIEMME - Costruzione Macchine Imballaggio - opera da alcuni anni nel settore della costruzione di macchine per l’imballaggio in scatole di cartone. La lunga esperienza tecnica le ha consentito la creazione di una gamma molto ampia di macchine, che offre al cliente un panorama completo per operare una giusta scelta in relazione alle proprie necessità, indipendentemente dal tipo di prodotto. Le macchine CIEMME, infatti, possono essere utilizzate nel settore alimentare, nel settore industriale, cosmetico, calzaturiero ecc. Grazie al pluriennale impegno nel campo del confezionamento, CIEMME è in grado di offrire soluzioni complete e integrate per fine linea, studiate di volta in volta per ottenere la massima personalizzazione secondo le diverse esigenze del cliente e quindi garantire l’ottimizzazione dei risultati in termini di flessibilità, efficienza e riduzione dei tempi morti sia per le grandi industrie, sia per le medie e piccole aziende. L’aggiornamento dei modelli e la componentistica di qualità offrono un prodotto a garanzia totale.

CONTATTI

Tel. +39 031 631623

Fax. +39 031 632536

Email info@ciemme-packaging.com

SIto http://www.ciemme-packaging.com

sede

Via P. Meroni, 10/B
22031 Albavilla (CO)

Azienda del Gruppo IMA specializzata nella fabbricazione di macchine intubettatrici per i settori farmaceutico, cosmetico, chimico e alimentare. Astucciatrici, riempitrici/tappatrici di vasetti. Riempitrici per mascara. Pompe dispenser per i settori farmaceutico e cosmetico. Export oriented con l’85% della produzione, si avvale di una rete di agenti plurimandatari supportata da uno staff di tecnici impegnati in attività di formazione e aggiornamento in tutto il mondo.

CONTATTI

Tel. +39 02 99010284

Fax. +39 02 99010803

Email sales@comadis.ima.it

Sito http://www.comadis.com

sede

Via Piemonte, 34
20030 Senago (MI)

Concetti S.p.A produce dal 1975 soluzioni automatiche su misura per il confezionamento di prodotti sfusi, mettendo a disposizione dei produttori una solida esperienza nel packaging dei materiali più difficili.
Competenza e passione per dare “veste” e movimento alle idee dei clienti, con macchinari per pesatura, insacco e palettizzazione e linee complete, tecnologicamente superiori allo standard, affidabili e resistenti nel tempo. Tutte le fasi di progettazione, sviluppo e fabbricazione si svolgono in un unico stabilimento in Umbria sotto l’attento controllo dei nostri ingegneri.

CONTATTI

Tel. +39 075 801 561

Fax. +39 075 800 0894

Email sales@concetti.com

Sito http://www.concetti.com/

sede

SS 75 Centrale Umbra Km 4. Nr. 190
06083 Bastia Umbra (PG)

Fondata nel 1965, Eurosicma SpA ha un ruolo importante nel settore alimentare fin dagli anni settanta, rappresentando una delle aziende italiane specializzate nel settore delle macchine automatiche per il confezionamento orizzontale, sia sul mercato italiano che su quello internazionale.

Eurosicma progetta e sviluppa un’ampia gamma di soluzioni ad elevate prestazioni per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e farmaceutici.

All’industria alimentare Eurosicma offre soluzioni sia in stile flow-pack che fold per il confezionamento orizzontale sia primario che multipack, e su richiesta anche secondario.

L’azienda realizza macchine automatiche e linee complete per la manipolazione, l’alimentazione e il confezionamento di prodotti quali caramelle, chewing gums, bubble gums, biscotti secchi, ripieni e sandwich, wafers, crackers, merendine, cioccolato e dolci in genere.

All’industria cosmetica e farmaceutica, l’azienda propone macchina formatrici e confezionatrici per una vasta gamma di cerotti e cotton fioc.

Iniziando la propria attività con 30 impiegati, il Gruppo Eurosicma conta oggi 160 membri e raggiunge un fatturato annuale complessivo che supera i 30 milioni di Euro. La produzione totale ha quasi raggiunto le 4300 macchine, vendute in oltre 85 paesi del mondo. Ciò permette all’azienda di affrontare un’ampia gamma di questioni strettamente legate al confezionamento del prodotto: tale aspetto qualifica Eurosicma quale ”Costruttore multi-specialista di macchine automatiche”.

Eurosicma è oggi in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e progettate secondo le loro precise richieste. Attraverso specifiche divisioni competenti ogni fase del processo produttivo, dalla fase di progettazione all’intera produzione, dal controllo di qualità all’assistenza post-vendita, è gestita con la massima professionalità e know-how.

I clienti che scelgono le macchine Eurosicma sono totalmente soddisfatti e scelgono nuovamente le macchine prodotte da Eurosicma, come mostra la nostra lista di referenze.

Il principale obiettivo che ottengono è l’ottimizzazione del processo produttivo.

La riduzione dei tempi di ritorno degli investimenti, garantita da un’alta produttività, da alti standard di efficienza e da una riduzione degli scarti.

La riduzione dei costi del personale, resa possibile grazie agli automatismi impiegati, i quali riducono al minimo l’intervento umano.

L’ottimizzazione delle aree occupate e un basso consumo energetico, possibili grazie all’utilizzo della tecnologia PC che permette di realizzare macchine molto compatte con un pannello elettrico semplificato e con un assorbimento estremamente basso.

I costi di manutenzione sono ridotti, grazie alla bassa quantità di parti meccaniche e di conseguenza le relative operazioni di manutenzione.

La semplicità di utilizzo, assicurata dalla possibilità di personalizzare completamente il menù dell’Interfaccia Macchina.

Eurosicma è un partner affidabile e possiede caratteristiche aziendali concrete e provate tali da permettere all’azienda di distinguersi da altre aziende operanti nello stesso settore.

Serietà ed esperienza, garantite da oltre 45 anni di attività e oltre 4000 macchine vendute in più di 80 paesi del mondo.

I clienti che scelgono Eurosicma non vengono mai lasciati soli grazie all’efficiente supporto post-vendita sia dall’Italia che in loco, dove sono state create specifiche squadre di ingegneri specializzati e appositamente formati.

La qualità dei prodotti assicurata sia dalla produzione “made in Italy” che da un rigoroso controllo di qualità.

Eurosicma è flessibile sia nelle relazioni con i propri clienti, condividendo il proprio know-how, sia in termini di prodotto, realizzando soluzioni personalizzate, progettate secondo specifiche richieste.

Eurosicma è un partner affidabile, in grado di fornire qualsiasi tipo di garanzia tecnica e commerciale al fine di soddisfare tutti i bisogni e le richieste dei clienti, dalla piccola azienda alla grande multinazionale.

A Luglio 2017, Eurosicma è diventata parte del Gruppo IMA.

CONTATTI

Tel. 02 218961

Fax 02 21896410

Email: sales@eurosicma.it

Web: http://www.eurosicma.it

sede

Via Buonarroti 6
20090 Segrate (MI)