Italiano

La Abrigo si pone come punto di riferimento globale per l'automazione robotizzata applicata all'industria alimentare, nel campo del taglio a ultrasuoni e in quello del packaging.

Suoi settori di riferimento sono quello del cioccolato, dei prodotti da forno, dei prodotti congelati, il caseario, il dolciario.

I sistemi di taglio a ultrasuoni possono operate su prodotti rotondi, quadrati, rettangolari o a fila continua. L'alta qualità del taglio, l'igiene e l'elevata flessibilità dovuta all'uso dei robot ne sono le caratteristiche fondamentali.

Gli impianti di packaging della Abrigo si basano su due principi fondamentali: Robovision, in cui robot guidati da sistemi di visione artificiale trattano prodotti in arrivo alla rinfusa, per collocarli all'interno di imballaggi secondari oppure alimentarli a macchine di primo incarto; e Modular Robotic System, in cui  celle robotizzate modulari, ciascuna equipaggiata con un braccio a 2 o 3 assi, compongono impianti di packaging secondario completi di formatura, riempimento e chiusura delle confezioni.

Nel comparto specifico dei prodotti da forno, la partnership con aziende specializzate nel processo ha permesso la realizzazione di impianti completi per cupcakes e prodotti simili, che vanno dall'impasto all'imballaggio finale, comprensivi dell'automazione di tutte le fasi intermedie. 

 

CONTATTI

Tel. +39 0173 612488

Fax. +39 0173 612534

Email info@abrigospa.com

Sito http://www.abrigospa.com/

sede

Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Diano D'Alba (CN)

ACMA is one of the leading manufacturers of packaging machines in the consumer goods market, with a largest international share. Designs and manufactures automatic packaging machine for products like: industrial bakery, confectionery, detergents and soaps, high-value products or dense/foaming, food and beverages.

ACMA headquarter is located in Bologna (Italy), with production plants located in Italy, commercialises its products with 2 brands each leading in its segments.

ACMA is part of COESIA, a group of innovation-based industrial solutions companies operating globally with direct organization locally distributed and headquartered in Bologna, Italy.

CONTATTI

Tel. +039 051 6349111

Fax. +039 051 6342705

Email info@acma.it

Sito http://www.acma.it/

sede

Via Colombo, 1
40131 Bologna (BO)

Fondata a Ferrara nel 1974, Bonfiglioli Engineering S.r.l. (BE) è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni  e sistemi di controllo qualità, rilevamento microperdite, ispezione e controllo visivo e funzionale del packaging.

Nel corso della sua prestigiosa storia, BE si è sempre contraddistinta per la capacità di coniugare lo straordinario expertise ingegneristico con la costante ricerca di innovazione tecnologica, riuscendo così a imporsi a livello globale e a conquistare molteplici mercati, da quello farmaceutico a quello chimico, dal cosmetico al plastico, passando per quello dei metal can e aerosol fino ad arrivare a quello del food&beverage.

Oggi, BE è parte di TASI GROUP,  il più grande gruppo al mondo nel  campo dell’ispezione, rilevamento e monitoraggio microperdite, e assieme ad ALPS LLC  e Sepha Ltd, anch’esse facenti parti di TASI GROUP,  ha dato vita a TASITEST,che si propone come brand di riferimento nel mercato del packaging leak detection ed inspection solutions.

 

CONTATTI

Tel: +39 0532 715 631
Fax: +39 0532 715 625
Email: info@bonfiglioliengineering.com
Website: www.bonfiglioliengineering.com

TASI GROUP:
Email: info@tasitest.com
Website: www.tasitest.com

sede

Via Amerigo Vespucci, 20
44124 Ferrara (FE)

Costituitasi nel 1978, CA.VE.CO. è una società specializzata in sistemi di dosaggio e confezionamento di prodotti alimentari, con linee complete per lasagne e cannelloni.

Tramite propri rappresentanti e distributori esteri, la società opera con successo sui principali mercati europei, sui quali realizza il 60% circa del proprio giro d’affari, nonché in alcuni dei maggiori Paesi extraeuropei quali Russia, Canada, Medio Oriente, USA e Argentina.

CONTATTI

Tel. +39 030 7300611

Fax. +39 030 7300996

Email caveco@caveco.it

Sito http://www.caveco.it

sede

Via Golgi, 18
25036 Palazzolo s/O (BS)

Da oltre novant’anni progetta e realizza, non solo sistemi modulari per l’incarto di prodotti di cioccolato, caramelle e jelly, ma anche macchine e impianti completi per la lavorazione di cacao e cioccolato.

CONTATTI

Tel. +39 02 824521

Email info@carle-montanari.it

Sito http://www.carle-montanari.com

sede

Via Trebbia, 22
20089 Quinto de Stampi Rozzano (MI)

Situato in Piemonte, Cavanna Packaging Group è specialista nelle soluzioni integrate per il confezionamento alimentare e farma-cosmetico in flowpack. Punto di forza del Gruppo è la capacità di progettare linee e sistemi completi a media ed alta velocità a partire dalle linee di processo fino al confezionamento secondario per un'ampia varietà di formati e caratteristiche di prodotto, di packaging, di materiali d'incarto, di soluzioni d'apertura ed eventuale richiusura delle confezioni primarie e secondarie. Ad oggi le aziende del Gruppo hanno installato a livello mondiale oltre 5.000 fra linee complete e macchine, il fatturato medio degli ultimi tre anni è di 49 milioni di euro.

Le attività del Gruppo sono principalmente orientate al settore alimentare (90%), compresi i prodotti freschi; la parte restante è riferita ad applicazioni nel settore farmaceutico e cosmetico. L'expertise nel trattare i materiali di confezionamento fra i più innovativi, nelle tecnologie di saldatura e nella progettazione sanitary oriented fanno di Cavanna Packaging Group un partner di riferimento sia per grandi gruppi (Danone, Kraft, Nestlé, Pepsico, Barilla, Ferrero, Glaxo Smithkline Beecham), sia per aziende leader di settore (Galbusera, Morinaga, Lindt&Sprüngli, Manner). I clienti complessivi sono più di 900, assistiti in modo continuativo da una struttura di Service che copre tutte le esigenze, dalla semplice ricambistica alle modifiche, dal noleggio fino alla formazione permanente del personale tecnico dei clienti.

La strategia del Gruppo punta all'engineering di soluzioni dedicate e complete per medie ed alte velocità, capaci di gestire ogni tipologia di prodotto dall'ultima stazione di processo fino all'imballaggio secondario, con particolare attenzione all'efficienza (saving) e alla sostenibilità (riduzione sfridi e materiali d'incarto, ricorso a materiali ecocompatibili).

Grazie a 4 aziende, 42 agenzie a copertura di 72 nazioni, 1 distributore estero e 319 collaboratori dei quali 70 impegnati in R&D, Cavanna Packaging Group assicura la più ampia gamma di soluzioni e di assistenza nel flowpack. 

Il Gruppo Cavanna comprende anche il marchio Synchrosys. 

CONTATTI

Tel. +39 0163 829111

Fax. +39 0163 829237

Email cavanna@cavannagroup.com

Sito http://www.cavanna.com

sede

Via Matteotti, 104
28077 Prato Sesia (NO)

CIEMME - Costruzione Macchine Imballaggio - opera da alcuni anni nel settore della costruzione di macchine per l’imballaggio in scatole di cartone. La lunga esperienza tecnica le ha consentito la creazione di una gamma molto ampia di macchine, che offre al cliente un panorama completo per operare una giusta scelta in relazione alle proprie necessità, indipendentemente dal tipo di prodotto. Le macchine CIEMME, infatti, possono essere utilizzate nel settore alimentare, nel settore industriale, cosmetico, calzaturiero ecc. Grazie al pluriennale impegno nel campo del confezionamento, CIEMME è in grado di offrire soluzioni complete e integrate per fine linea, studiate di volta in volta per ottenere la massima personalizzazione secondo le diverse esigenze del cliente e quindi garantire l’ottimizzazione dei risultati in termini di flessibilità, efficienza e riduzione dei tempi morti sia per le grandi industrie, sia per le medie e piccole aziende. L’aggiornamento dei modelli e la componentistica di qualità offrono un prodotto a garanzia totale.

CONTATTI

Tel. +39 031 631623

Fax. +39 031 632536

Email info@ciemme-packaging.com

SIto http://www.ciemme-packaging.com

sede

Via P. Meroni, 10/B
22031 Albavilla (CO)

Azienda del Gruppo IMA specializzata nella fabbricazione di macchine intubettatrici per i settori farmaceutico, cosmetico, chimico e alimentare. Astucciatrici, riempitrici/tappatrici di vasetti. Riempitrici per mascara. Pompe dispenser per i settori farmaceutico e cosmetico. Export oriented con l’85% della produzione, si avvale di una rete di agenti plurimandatari supportata da uno staff di tecnici impegnati in attività di formazione e aggiornamento in tutto il mondo.

CONTATTI

Tel. +39 02 99010284

Fax. +39 02 99010803

Email sales@comadis.ima.it

Sito http://www.comadis.com

sede

Via Piemonte, 34
20030 Senago (MI)

Concetti S.p.A produce dal 1975 soluzioni automatiche su misura per il confezionamento di prodotti sfusi, mettendo a disposizione dei produttori una solida esperienza nel packaging dei materiali più difficili.
Competenza e passione per dare “veste” e movimento alle idee dei clienti, con macchinari per pesatura, insacco e palettizzazione e linee complete, tecnologicamente superiori allo standard, affidabili e resistenti nel tempo. Tutte le fasi di progettazione, sviluppo e fabbricazione si svolgono in un unico stabilimento in Umbria sotto l’attento controllo dei nostri ingegneri.

CONTATTI

Tel. +39 075 801 561

Fax. +39 075 800 0894

Email sales@concetti.com

Sito http://www.concetti.com/

sede

SS 75 Centrale Umbra Km 4. Nr. 190
06083 Bastia Umbra (PG)

Since 1957 CURTI Costruzioni Meccaniche S.p.A. is a family run company operating in 5 main business areas:

  • Partnership with TETRA PAK Group
  • Subcontracting: engineering and manufacturing mainly focused on aeronautic, defense and aerospace industries
  • Complete lines for packaging and textile industries
  • Wire and cable processing machines / lines
  • Green energy solutions

Business Sectors:

  • FOOD
  • PHARMA
  • COSMETIC

CONTATTI

Tel. 0546/656065

Fax. 0546/656452

Email comm@curti.com

Sito http://www.curti.com/

sede

Via Emilia Ponente, 750
48014 Castel Bolognese  (RA)