Italiano
AETNA GROUP produce e commercializza a livello mondiale macchine avvolgitrici per il confezionamento e l'imballaggio con film estensibile, fardellatrici, confezionatrici con film termoretraibile, incartonatrici e nastratrici.
 
Il gruppo conta più di 450 dipendenti di cui oltre 80 tecnici impegnati nel servizio di post vendita, con un fatturato annuo di 96 mil. di Euro.
 
Cinque stabilimenti di produzione per i 4 marchi commerciali ROBOPACROBOPAC SISTEMIDIMAC ePRASMATIC, con una rete di oltre 450 agenti e distributori e 6 filiali presenti in FranciaGran Bretagna,GermaniaStati UnitiRussia Cina e due service point in India e Brasile.
 
Con oltre 120.000 macchine vendute e istallate in tutto il mondo, AETNA GROUP è in grado di offrire una vastissima gamma di soluzioni e servizi per le più svariate esigenze nel settore del packaging.    

CONTATTI

Tel. +39 0541 673411

Fax. +39 0541 679576

Email aetnagroup@aetnagroup.com

Sito http://www.aetnagroup.com

sede

S.P. Marecchia, 59
47826 Villa Verucchio (RN)

Costituita nel 1977, AMOTEK A.M. Oltremare è specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di macchine automatiche orizzontali per l’imballaggio di assorbenti per signora, pannolini per bambini e adulti, carta igienica, rotoli asciugatutto, rotoli sacchi spazzatura, panni spugna, palline di cotone, sacchetti ottenuti da film in bobina o prefatti in wicket. Ancora, in macchine flowrapping per wet wipes sia per la pulizia generale che per quella personale e cosmetica. 

Come testimoniano i risultati di vendita conseguiti a livello europeo ed extraeuropeo, AMOTEK è in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più specializzato attraverso un’ampia gamma di macchine, inclusi i relativi sistemi di alimentazione automatica del prodotto e molti gruppi optional per l’abbinamento delle macchine stesse alle linee di produzione esistenti.

CONTATTI

Tel. +39 051 6186811

Fax. +39 051 6186888

Email: sales@amotek.com

Sito: www.amotek.com

 

sede

Via Piemonte, 5
40069 Zola Predosa (BO)

Fondata a Ferrara nel 1974, Bonfiglioli Engineering S.r.l. (BE) è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni  e sistemi di controllo qualità, rilevamento microperdite, ispezione e controllo visivo e funzionale del packaging.

Nel corso della sua prestigiosa storia, BE si è sempre contraddistinta per la capacità di coniugare lo straordinario expertise ingegneristico con la costante ricerca di innovazione tecnologica, riuscendo così a imporsi a livello globale e a conquistare molteplici mercati, da quello farmaceutico a quello chimico, dal cosmetico al plastico, passando per quello dei metal can e aerosol fino ad arrivare a quello del food&beverage.

Oggi, BE è parte di TASI GROUP,  il più grande gruppo al mondo nel  campo dell’ispezione, rilevamento e monitoraggio microperdite, e assieme ad ALPS LLC  e Sepha Ltd, anch’esse facenti parti di TASI GROUP,  ha dato vita a TASITEST,che si propone come brand di riferimento nel mercato del packaging leak detection ed inspection solutions.

 

CONTATTI

Tel: +39 0532 715 631
Fax: +39 0532 715 625
Email: info@bonfiglioliengineering.com
Website: www.bonfiglioliengineering.com

TASI GROUP:
Email: info@tasitest.com
Website: www.tasitest.com

sede

Via Rondona, 33
44049 - Vigarano Pieve (FE)

CIEMME - Costruzione Macchine Imballaggio - opera da alcuni anni nel settore della costruzione di macchine per l’imballaggio in scatole di cartone. La lunga esperienza tecnica le ha consentito la creazione di una gamma molto ampia di macchine, che offre al cliente un panorama completo per operare una giusta scelta in relazione alle proprie necessità, indipendentemente dal tipo di prodotto. Le macchine CIEMME, infatti, possono essere utilizzate nel settore alimentare, nel settore industriale, cosmetico, calzaturiero ecc. Grazie al pluriennale impegno nel campo del confezionamento, CIEMME è in grado di offrire soluzioni complete e integrate per fine linea, studiate di volta in volta per ottenere la massima personalizzazione secondo le diverse esigenze del cliente e quindi garantire l’ottimizzazione dei risultati in termini di flessibilità, efficienza e riduzione dei tempi morti sia per le grandi industrie, sia per le medie e piccole aziende. L’aggiornamento dei modelli e la componentistica di qualità offrono un prodotto a garanzia totale.

CONTATTI

Tel. +39 031 631623

Fax. +39 031 632536

Email info@ciemme-packaging.com

SIto http://www.ciemme-packaging.com

sede

Via P. Meroni, 10/B
22031 Albavilla (CO)

Concetti S.p.A produce dal 1975 soluzioni automatiche su misura per il confezionamento di prodotti sfusi, mettendo a disposizione dei produttori una solida esperienza nel packaging dei materiali più difficili.
Competenza e passione per dare “veste” e movimento alle idee dei clienti, con macchinari per pesatura, insacco e palettizzazione e linee complete, tecnologicamente superiori allo standard, affidabili e resistenti nel tempo. Tutte le fasi di progettazione, sviluppo e fabbricazione si svolgono in un unico stabilimento in Umbria sotto l’attento controllo dei nostri ingegneri.

CONTATTI

Tel. +39 075 801 561

Fax. +39 075 800 0894

Email sales@concetti.com

Sito http://www.concetti.com/

sede

SS 75 Centrale Umbra Km 4. Nr. 190
06083 Bastia Umbra (PG)

La produzione dell'azienda si rivolge a macchine automatiche a media e alta cadenza per il confezionamento con film termoretraibile. In rilievi, incartonatrici e wrap-around linee combinate.

CONTATTI

Tel. +39 051 791611

Fax. +39 051 6511013

Email dimac@aetnagroup.com

Sito http://www.aetnagroup.com

sede

Via Rinascita, 25
40064 Ozzano Emilia (BO)

Fondata nel 1978, ETIPACK in pochi anni ha raggiunto la posizione di leader nella costruzione di sistemi e soluzioni per l'etichettatura, la codifica, la sovrastampa con etichette autoadesive; sistemi feeder e pick & place per la distribuzione di coupons. L’organizzazione commerciale di ETIPACK è distribuita su tutto il territorio nazionale attraverso agenti di vendita regionali, mentre l’export viene realizzato verso più di 30 Paesi del mondo, con maggiore concentrazione nell’area europea, grazie a una rete di distributori locali organizzati per la vendita e l’assistenza tecnica dei prodotti.

CONTATTI

Tel. +39 02 660621

Fax. +39 02 6174919

Email etimail@etipack.it

Sito http://www.etipack.it

sede

Via Aquileia, 55/61
20092 Cinisello Balsamo (MI)

FAMECCANICA è un’azienda a tecnologia avanzata con oltre vent’anni di esperienza  nella progettazione e costruzione di macchine per la produzione e il confezionamento di pannolini per bambini e adulti incontinenti e assorbenti igienici per signora. Con centinaia di macchine e sistemi di automazione installati e avviati con successo in tutto il mondo, la società si distingue per qualità, affidabilità, progettazione globale, know-how e concezioni di design innovative. Grazie all’ampia gamma di macchinari, FAMECCANICA può offrire specifiche piattaforme produttive destinate a soddisfare le richieste specifiche dei diversi segmenti di mercato, per tutte le categorie di prodotto. Comune denominatore è la superiorità del prodotto finito: materiali di qualità certificata e procedure di controllo garantiscono che tutte le parti di macchina utilizzate incontrino i previsti standard qualitativi. FAMECCANICA fornisce anche l’aiuto necessario all’installazione e all’avviamento, come pure interventi di emergenza, sintonizzazione e manutenzione, assistenza alla produzione, trasferimento di tecnologia e addestramento.

CONTATTI

Tel. +39 085 45531

Fax. +39 085 4460998

Email staff@fameccanica.com

Sito http://www.fameccanica.com

sede

Via Aterno, 136
66020 Sambuceto di S. Giovanni Teati (CH)

G.D è un marchio tradizionalmente sinonimo di macchine e soluzioni complete per l’industria del tabacco, linee di condizionamento e confezionamento per sigarette, linee di produzione per filtri, avvolgitrici per sigari, impianti di fine linea, sistemi di automazione industriale. La leadership mondiale di G.D è dovuta soprattutto all’altissimo livello qualitativo delle sue macchine, alla loro elevata affidabilità, efficienza e flessibilità. Tali caratteristiche derivano sia dalla pluriennale esperienza acquisita presso i clienti di tutto il mondo, sia dai moderni metodi di progettazione, costruzione e assemblaggio largamente utilizzati nella produzione delle macchine. La società possiede stabilimenti produttivi e centri di assistenza post-vendita in Italia, Brasile, Usa, Gran Bretagna, Germania, uffici commerciali e di assistenza post-vendita in Cina, Francia, Spagna, Russia, Giappone e Singapore. Uno dei cardini della politica G.D è l’addestramento dei tecnici dei suoi clienti e l’assistenza post-vendita con un servizio tempestivo e altamente qualificato da parte dei suoi specialisti in qualunque paese del mondo.

CONTATTI

Tel. +39 051 6474111

Fax. +39 051 6474333

Email info@gidi.it

Sito http://www.gidi.it

sede

Via Battindarno, 91
40133 Bologna (BO)

Goglio è un'azienda leader mondiale nella produzione di sistemi completi per il confezionamento, con un fatturato 2012 di 324 milioni di Euro, 10 sedi produttive e 7 sedi commerciali in Europa, America e Asia. Fondata nel 1850 nei pressi di Milano, oggi ha un organico di oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo. Il marchio Fres-co System® identifica e rappresenta il punto di forza dell'offerta del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, linee di confezionamento, accessori plastici come valvole e bocchelli costituiscono un Sistema integrato supportato da tecnologia e assistenza tecnica, i cui elementi si rafforzano sinergicamente per ottimizzare le performance del processo. La completezza del Sistema permette a Goglio di servire con professionalità e competenza diversi settori merceologici, rispondendo alle esigenze dei clienti per la conservazione di prodotti alimentari e non.

La Divisione Macchine di Zeccone (PV), progetta e realizza linee di confezionamento e soluzioni integrate chiavi in mano.

Adatte ad ogni tipo di prodotto (in polvere, in pezzi, in grani o liquidi), le linee Goglio, alimentate da bobina o da buste a nastro preconfezionate, prodotte dalle Divisioni Imballaggi del Gruppo, sono disponibili nelle versioni sottovuoto e/o con atmosfera protettiva, per riempimento a caldo o in asettico. La progettazione degli impianti è ottenuta con sofisticati sistemi CAD 3D e la loro struttura modulare permette soluzioni personalizzate e dedicate per risolvere ogni esigenza di confezionamento.

Sulle linee sono installati i più avanzati apparati informatici per la gestione e l'elaborazione delle informazioni in tempo reale, inoltre programmi di trouble shooting e tele-assistenza permettono ai nostri tecnici di intervenire a distanza in qualsiasi momento.

CONTATTI

Tel. +39 0382 9561

Fax. +39 0382 956252

Email info@goglio.it

Sito http://www.goglio.it

sede

Via Parco Visconteo, 1
27010 Zeccone (PV)