English

Members

Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è tra i leader mondiali nel campo dell'automazione. I suoi  prodotti e  soluzioni trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

L'azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale  d'Azienda che prevedono, tra l'altro, una riduzione delle emissioni  di  CO2 con  un impegno interno all'azienda a ridurre le proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050. L' azienda,  che  è  presente  in  34  Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 120.000 dipendenti, ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2013 un fatturato complessivo  di 3.567,1 miliardi di Yen (37,9 miliardi di US$*).

In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica  Ceca, Francia, Germania, Olanda,  Italia,  Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria.

La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con quattro divisioni commerciali:

  • Air Conditioning - Climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, Riscaldamento, Deumidificazione e Trattamento Aria;
  • Factory Automation - apparecchi e sistemi per l'automazione industriale;
  • Semiconductors - componentistica elettronica;
  • Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli.

E' inoltre gestita direttamente l'attività di assistenza tecnica per i sistemi a Controllo Numerico.

L'offerta Mitsubishi Electric Factory Automation spazia da singoli componenti a soluzioni integrate globali, in grado di trasformare attività complesse in realtà industrializzate. Per dare un vantaggio competitivo ai nostri clienti abbiamo, inoltre, sviluppato soluzioni innovative che integrano l'automazione in tutti i livelli dell'intera catena del valore. L'interconnessione ottimale di tutti i componenti come gli HMI, i PAC/PLC, i CNC, i servoazionamenti, gli inverter, i motion controller, i robot, i tool di supervisione e di controllo dei consumi energetici, è ciò che noi abbiamo definito e-F@ctory.

*Al cambio di 94 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2013.

CONTACTS

Tel. +39 039 60531

Fax. +39 039 6053312

Email factory.automation@it.mee.com

Website http://www.mitsubishi-automation.it

sede

Viale Colleoni, 7
20864 Agrate Brianza (MB)