English

Meccanica H7 é un'azienda leader del settore della meccanica e dell’automazione industriale, all'avanguardia nella progettazione e nella costruzione di macchine, impianti completi e produzioni in serie di gruppi, macchine e moduli.

CONTACTS

Tel. +39 0736 811060

Fax  +39 0736 814175

Email info@meccanicah7.it

Sito http://www.meccanicah7.it/

sede

Via Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 84
63100 Ascoli Piceno (AP)

MG2 si è presentata sul mercato nel 1966, anno di fondazione, con la novità mondiale della prima macchina opercolatrice a movimenti continui (Modello G36). Da allora ha fornito migliaia di macchine ad aziende multinazionali e di piccole/medie dimensioni, in tutti i paesi del mondo.
Guidato dal Presidente Ernesto Gamberini, uno dei soci fondatori della società, il Gruppo MG2 è oggi leader nella produzione di macchine automatiche dosatrici di prodotti farmaceutici in capsule di gelatina dura di qualsiasi formato.
Oltre alle dosatrici di prodotti in capsule di gelatina dura e altri contenitori di piccole dimensioni, l'azienda produce, nella Process Division, macchine complementari di controllo qualitativo della produzione e sistemi di controllo peso.
La Packaging Division offre una gamma affidabile di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, quali: incartonatrici verticali ed orizzontali, macchine formatrici e riempitrici di scatole e vassoi, palettizzatori, astinatrici.
Il Gruppo impiega circa 180 dipendenti, conta uno stabilimento produttivo (dislocato in provincia di Bologna a Pian di Macina di Pianoro) con una superficie coperta complessiva di 15.000 metri quadrati. E' presente sul mercato internazionale grazie a tre filiali estere (in USA, Russia e Cina) e ad una capillare rete di agenti in tutto il mondo.
Tutti i prodotti a marchio MG2 si contraddistinguono per l'alta tecnologia, qualità e affidabilità, garantite da un sistema produttivo integrato e progressivamente perfezionato nel tempo. Nella sua complessità e articolazione, il sistema produttivo si avvale di macchine e attrezzature a controllo numerico tra le più avanzate della moderna tecnologia produttiva, grazie alle quali sono eseguiti gli elementi più complessi e critici utilizzati sulle macchine prodotte, che vengono poi sottoposti a rigorosi test qualitativi attraverso sofisticate strumentazioni di rilevamento tridimensionale e attraverso collaudi analitici.
MG2 è stata fra le prime aziende italiane del settore ad ottenere, nel 1995, la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001-94.
Il suo sistema di qualità è attualmente aggiornato agli standard imposti dalle norme Vision 2000. 

CONTACTS

Tel. +39 051 4694111

Fax. +39 051 4694199

Email info@mg2.it

Website http://www.mg2.it

sede

Via del Savena, 18
40065 Pian di Macina di Pianoro (BO)

Misumi, e' una multinazionale giapponese fondata nel 1963 e specializzata nella fornitura di componenti meccanici per trasmissione del moto lineare, rotatorio e combinato per automazione industriale e meccatronica; vanta un catalogo di oltre 70.000 prodotti, molti dei quali configurabili con oltre due milioni di possibili combinazioni. Dal sito www.misumi-europe.com il configuratore online permette di ottenere un codice prodotto esclusivo insieme al prezzo e alla data certa di consegna. E' possibile inoltre configurare direttamente il pezzo meccanico con incrementi pari a 0,01 mm, scegliere il materiale (incluso acciaio Inox), la durezza, il trattamento termico o superficiale, le sue dimensioni, e scaricare il modello CAD in svariati formati vettoriali, pdf o immagini. MISUMI propone un' offerta vasta e articolata, con prodotti di alta qualità e con la possibilità di ordinare senza minimi di quantità e di importo, con tempi di consegna veloci e certi. Di recente il magazzino europeo ha incrementato notevolmente i suoi prodotti e dispone ora di  23.000 articoli in pronta consegna  in 2- 4 giorni, mentre per i prodotti configurabili la consegna e' di 5 -10 giorni. 
Particolarmente forte nei settori dell'automazione industriale, stampaggio della lamiera, iniezione plastica e meccanica in genere, Misumi ha come cliente-tipo il costruttore di macchine speciali, dove ogni progetto ha poche parti standardizzate e l'esigenza di poter configurare parti in piccole quantità e avere costi certi. Misumi e' un fornitore efficiente anche per aziende di prodotti seriali perche' permette loro di abbattere le scorte di magazzino e i relativi costi. Risparmiando sui tempi di gestione dell'offerta e dell'ordine, si abbattono così i costi indiretti della supply-chain e della logistica diminuendo il numero dei fornitori (MISUMI puo' sostituire da  5 a 10 fornitori secondo i casi).
La società sta lavorando molto nell'indotto dei produttori di macchinari per il settore automotive, ma anche nel packaging (food, beverage) grazie all' ampia gamma di prodotti in acciaio Inox.
Presente da 10 anni in Europa e da tre anni in Italia, la società sta registrando una forte crescita.

CONTACTS

Tel. +39 02 89656426

Website http://www.misumi-europe.com

 

sede

Via Colico 36
20158 Milano (MI)

Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è tra i leader mondiali nel campo dell'automazione. I suoi  prodotti e  soluzioni trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

L'azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale  d'Azienda che prevedono, tra l'altro, una riduzione delle emissioni  di  CO2 con  un impegno interno all'azienda a ridurre le proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050. L' azienda,  che  è  presente  in  34  Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 120.000 dipendenti, ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2013 un fatturato complessivo  di 3.567,1 miliardi di Yen (37,9 miliardi di US$*).

In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica  Ceca, Francia, Germania, Olanda,  Italia,  Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria.

La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con quattro divisioni commerciali:

  • Air Conditioning - Climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, Riscaldamento, Deumidificazione e Trattamento Aria;
  • Factory Automation - apparecchi e sistemi per l'automazione industriale;
  • Semiconductors - componentistica elettronica;
  • Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli.

E' inoltre gestita direttamente l'attività di assistenza tecnica per i sistemi a Controllo Numerico.

L'offerta Mitsubishi Electric Factory Automation spazia da singoli componenti a soluzioni integrate globali, in grado di trasformare attività complesse in realtà industrializzate. Per dare un vantaggio competitivo ai nostri clienti abbiamo, inoltre, sviluppato soluzioni innovative che integrano l'automazione in tutti i livelli dell'intera catena del valore. L'interconnessione ottimale di tutti i componenti come gli HMI, i PAC/PLC, i CNC, i servoazionamenti, gli inverter, i motion controller, i robot, i tool di supervisione e di controllo dei consumi energetici, è ciò che noi abbiamo definito e-F@ctory.

*Al cambio di 94 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2013.

CONTACTS

Tel. +39 039 60531

Fax. +39 039 6053312

Email factory.automation@it.mee.com

Website http://www.mitsubishi-automation.it

sede

Viale Colleoni, 7
20864 Agrate Brianza (MB)

Motors, Motion Control e Mechatronics, tre divisioni per individuare le necessità per l’automazione packaging e offrire la soluzione più innovativa. Sulla base delle tecnologie più all’avanguardia Motor 
Power Company progetta e realizza dal singolo componente al sistema meccatronico completo, con la prerogativa di poter garantire attraverso l’originalità della soluzione reali vantaggi competitivi.

CONTACTS

Tel. +39 0522 682710

Fax. +39 0522 683552

Email info@motorpowerco.it

Website http://www.motorpowerco.com

sede

Via Leonardo Da Vinci, 4
42024 Castelnovo Sotto (RE)

Murrelektronik GmbH, è stata fondata ad Oppenweiler, vicino a Stoccarda, ed occupa una posizione di rilievo nel mercato dell'automazione nazionale e internazionale. Murrelektronik si propone come partner di sistema: componenti per armadio elettrico e interfacciamento fino a sistemi attivi e passivi per il bordo macchina. Murrelektronik offre soluzioni complete, studiate su misura per applicazioni nel settore dell'automazione industriale. La gamma prodotti è ampia e diversificata e comprende: moduli per l'alimentazione elettrica (trasformatori, alimentatori, sistemi di protezione e filtraggio, moduli buffer a condensatori), sistemi di interfacciamento per l'armadio elettrico (moduli opto/relais, passaparete, frontalini per l'interfacciamento esterno del quadro), sistemi di distribuzione passivi M8 e M12, moduli di I/O da quadro o per il montaggio diretto a bordo macchina in IP67.

Murrelektronik è attiva sul mercato italiano da ben vent'anni.  Risalgono al 1993 i primi passi della filiale nel campo della vendita di prodotti per l'armadio elettrico ed il bordo macchina. La società ha subito una profonda trasformazione nel corso degli anni per fornire alla clientela italiana un supporto sempre più professionale. È in quest'ottica che l'organico di Murrelektronik si sta arricchendo di figure specializzate sia nella vendita e consulenza di sistema sia in particolari settori di applicazione quali, ad esempio, macchine movimentazione terra, automotive, packaging e food & beverage.

MICO di Murrelektronik è un sistema di distribuzione intelligente dell'alimentazione e consente di monitorare la corrente, indica quando ci si avvicina al carico massimo e rileva il sovraccarico. I componenti MICO spengono i canali in sovraccarico, evitano che interi sistemi si interrompano e migliorano la disponibilità.

Con Mico+, l'ultimo nato, è possibile spegnere parti di macchina non attive nel processo di produzione corrente. Un segnale dal controllore è sufficiente per mettere il modulo in stato non operativo. In questo modo si risparmia energia e si riducono i costi.

CONTACTS

Tel. +39 039 6872611

Fax. +39 039 6872646

Email info@murrelektronik.it

Website http://www.murrelektronik.it

sede

Parco Tecnologico ENERGY PARK - Building 03, Via Energy Park, 6
20871 Vimercate (MB)

CONTACTS

Tel. +39 0541 758644

Fax. +39 0541 757007

Email info@newproject-italia.it

Website http://www.newproject-italia.it/

sede

Via dell'Artigianato, 44
47824 Poggio Berni (RN)

CONTACTS

Tel. +39 059 9730030

Fax. +39 059 9730099

Email info@nilfisk-cfm.it

Website https://www.nilfisk-cfm.it

sede

Via Porrettana, 1991
41059 Zocca (MO)

“Nord Motoriduttori Srl, Italian subsidiary of the NORD Drivesystems Group, is one of the world’s leading manufacturers of drive technology.

The range of products includes geared motors, motors, industrial gear units, frequency inverters, motor starters and frequency inverters for decentralized drive control.

Nord Motoriduttori Srl was founded in 1987 in Cavazzona (MO) as a sales office. Today the Company is located in San Giovanni in Persiceto (BO) . In its new plant, which employees about 250 people, there are mounting lines for electric motors, gearboxes and a plant for the painting, which supplies either the italian market and other branches of NORD all over the world, as well as sales and service offices.

The structure is organized to produce 450,000 engines a year for the Group and 12,000 gearboxes a year.

On-site production ensure faster delivery terms and an efficient after sale service to customers for the entire range of products as gearboxes, geared motors, electric motors and frequency converters.With its sale and service structure which cover the whole country, Nord Motoriduttori Srl is always closest to the customer to support him in his choices and also solve the most complexes needing in power transmission. “

CONTACTS

Tel. +39 051 6870 711
Fax. +39 051 827 749
E-mail italy@nord.com
Web www.nord.com

sede

Via Newton, 22
40017 San Giovanni Persiceto (Bologna)

Fondata nel 1954, OCME è conosciuta in tutto il mondo come uno dei leader più affidabili e innovativi nel settore delle macchine e soluzioni automatizzate per l’imballaggio, con sede a Parma in Italia, è operante a livello mondiale.

Fornisce da 64 anni ai propri clienti soluzioni per il confezionamento di beni di consumo di alta qualità, basate su una ricerca di innovazione continua.

Le soluzioni OCME sono progettate e realizzate nella packaging valley, terra delle macchine per imballaggio italiane.

 

Ricavi 125 M€, 610 Dipendenti (75% in Italia, 25% Resto del mondo),

+ 11.000 Macchine vendute

8 Sedi nel mondo, 2 impianti di Produzione in Italia e in Cina (Jiaxing)

+ 60 Centri Supporto post vendita nel mondo

CONTACTS

Tel. +39 0521 275111

Fax. +39 0521 272924

Email info@ocme.it

Website http://www.ocme.it

sede

Via del Popolo 20/A
43122 Parma (PR)

L'attività dell'azienda si svolge nel settore delle macchine da confezionamento verticali e delle linee per il confezionamento di prodotti liquidi,pastosi, polverosi e granulari in buste monodose (4 lati o stick).

CONTACTS

Tel. +39 0541 950854

Fax. +39 0541 953913

Email omag@omag-pack.com

Website http://www.omag-pack.com

sede

Via G. Santi 42/A
61012 Gradara (PU)