English

FlexLink è fornitore mondiale di soluzioni per flussi di produzione automatizzati che migliorano l'efficienza dei processi di produzione degli stabilimenti in tutto il mondo, soprattutto nei settori quali: alimentare, bevande, prodotti per la cura del corpo, healthcare, industrie ottiche e della carta, automotive, elettronica e tabacco.

Dai componenti per i convogliatori ai progetti "chiavi in mano", FlexLink fornisce soluzioni che riducono al minimo le operazioni senza valore aggiunto e le strozzature, dimezzando i tempi di produzione. Inoltre, è in grado di diminuire il consumo di energia e i rifiuti complessivi per unità prodotta, con un impatto ambientale nettamente inferiore.

Nel 2012 FlexLink è stata acquisita da Coesia, un Gruppo di aziende basato sull'innovazione e player globale nei settori delle macchine automatiche, nelle soluzioni di processo industriali e negli ingranaggi di precisione.

FlexLink vanta nel mondo:

  • 840 addetti
  • Unità operative in 30 paesi
  • Rete di partner in più di 60 paesi
  • Più di 8000 installazioni in tutto il mondo molte delle quali per marchi leader nei settori FMCG, healthcare, automotive e dell'elettronica

Prodotti e servizi 

  • Sistemi di convogliamento in alluminio
  • Sistemi di convogliamento in acciaio inossidabile
  • Convogliatori pallet e godet
  • Soluzioni di bilanciamento flussi
  • Soluzioni di sollevamento
  • Profili
  • Tool per l'efficienza e OEE
  • Soluzioni per settori industriali specifici: carta, ottica, sistemi di movimentazione schede elettroniche
  • Soluzioni robotizzate

CONTACTS

Tel. + 39 011 9518411

Fax. + 39 011 9518555

Email infoita@flexlink.com

Website http://www.flexlink.com

sede

Via Chivasso, 15
10098 Rivoli  (TO)

G.D è un marchio tradizionalmente sinonimo di macchine e soluzioni complete per l’industria del tabacco, linee di condizionamento e confezionamento per sigarette, linee di produzione per filtri, avvolgitrici per sigari, impianti di fine linea, sistemi di automazione industriale. La leadership mondiale di G.D è dovuta soprattutto all’altissimo livello qualitativo delle sue macchine, alla loro elevata affidabilità, efficienza e flessibilità. Tali caratteristiche derivano sia dalla pluriennale esperienza acquisita presso i clienti di tutto il mondo, sia dai moderni metodi di progettazione, costruzione e assemblaggio largamente utilizzati nella produzione delle macchine. La società possiede stabilimenti produttivi e centri di assistenza post-vendita in Italia, Brasile, Usa, Gran Bretagna, Germania, uffici commerciali e di assistenza post-vendita in Cina, Francia, Spagna, Russia, Giappone e Singapore. Uno dei cardini della politica G.D è l’addestramento dei tecnici dei suoi clienti e l’assistenza post-vendita con un servizio tempestivo e altamente qualificato da parte dei suoi specialisti in qualunque paese del mondo.

CONTACTS

Tel. +39 051 6474111

Fax. +39 051 6474333

Email info@gidi.it

Website http://www.gidi.it

sede

Via Battindarno, 91
40133 Bologna (BO)

Gai company, grounded in 1946 by Mr. Giacomo GAI, is leader manufacturer in the bottling machines f. Worth-known product is the “monobloc”, enabling the whole production process in just two machines, one for the phases from rinsing to capping, and the other one for the labelling.

The target sectors are the ones referred to wine, oil, distillates and, increasingly, BEER.

ln 2013 it was developed an electro-pneumatic valve that is revolutionizing once again the way of bottling. This patented valve (doc. n° TO2012A000869) can work both sparkling products and still ones up to 20.000 bottles/hour.

Cornerstones of GAI have remained unchanged through time: technical assistance and spare parts guaranteed  for lifetime; 70% of the energy needs from renewable sources; investment in technology and in trained human capital. Up to obtain also the ISO 14001 certification, a high prestigious achievement.

Today the seat of Ceresole d’Alba, surrounded by greenery in Piedmont countryside, reaches 170.000 quadrat/meters, 14.000 m² covered by photovoltaic panels, with production of 1.800 KW of electric energy. 200 employees. These numbers talk about a company well established over the years, ready to meet the challenges for the future.

Foreign plants:

GAI FRANCE SA
370 Chemin des Costettes
Zone d'activités de Gueiranne
83340 Le Cannet des Maures
phone 0033 494 500840   Fax 0033 494 500841
contact@gaifrance.fr
www.gaifrance.fr

 

GAI AMERICA INC. 
149 Grobric Ct Suite D
Fairfield
CA 94534
phone +1 707 862 2321 fax +1 707 419 5132
contact@gai-america.com
www.gai-america.com

CONTACTS

Tel. +39 0172 574416 
Fax. +39 0172 574088
Email: gai@gai-it.com 
Website: www.gai-it.com 

sede

Fraz. Cappelli 33/b
12040 Ceresole d'Alba (CN)

Galdi manufactures filling solutions for gable-top cartons, in particular for fresh dairy products and ESL, fruit juices and liquid eggs.

Its main focus is customer satisfaction.

This particular approach is the main driver of our technical innovations and dedicated services, which range from pre-sales and pre-production to after-sales and training activities.

The company operates worldwide; the adoption of Lean and Agile methodologies and continuous training of personnel are key for continuous improvement and global quality.

CONTACTS

Tel. 0422 482211

Fax 0422 482230

Email info@galdi.it

Web www.galdi.it

sede

Via Cal Trevisana 26/B

31044 Montebelluna (TV)

Goglio è un'azienda leader mondiale nella produzione di sistemi completi per il confezionamento, con un fatturato 2012 di 324 milioni di Euro, 10 sedi produttive e 7 sedi commerciali in Europa, America e Asia. Fondata nel 1850 nei pressi di Milano, oggi ha un organico di oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo. Il marchio Fres-co System® identifica e rappresenta il punto di forza dell'offerta del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, linee di confezionamento, accessori plastici come valvole e bocchelli costituiscono un Sistema integrato supportato da tecnologia e assistenza tecnica, i cui elementi si rafforzano sinergicamente per ottimizzare le performance del processo. La completezza del Sistema permette a Goglio di servire con professionalità e competenza diversi settori merceologici, rispondendo alle esigenze dei clienti per la conservazione di prodotti alimentari e non.

La Divisione Macchine di Zeccone (PV), progetta e realizza linee di confezionamento e soluzioni integrate chiavi in mano.

Adatte ad ogni tipo di prodotto (in polvere, in pezzi, in grani o liquidi), le linee Goglio, alimentate da bobina o da buste a nastro preconfezionate, prodotte dalle Divisioni Imballaggi del Gruppo, sono disponibili nelle versioni sottovuoto e/o con atmosfera protettiva, per riempimento a caldo o in asettico. La progettazione degli impianti è ottenuta con sofisticati sistemi CAD 3D e la loro struttura modulare permette soluzioni personalizzate e dedicate per risolvere ogni esigenza di confezionamento.

Sulle linee sono installati i più avanzati apparati informatici per la gestione e l'elaborazione delle informazioni in tempo reale, inoltre programmi di trouble shooting e tele-assistenza permettono ai nostri tecnici di intervenire a distanza in qualsiasi momento.

CONTACTS

Tel. +39 0382 9561

Fax. +39 0382 956252

Email info@goglio.it

Website http://www.goglio.it

sede

Via Parco Visconteo, 1
27010 Zeccone (PV)

ILAPAK è un’organizzazione internazionale che produce e distribuisce nel mondo Macchine e linee automatiche per il confezionamento con film flessibili. Con la sua gamma di macchine, ILAPAK può soddisfare qualsiasi necessità di confezionamento offrendo ai propri clienti linee complete di confezionamento automatico. La quarantennale esperienza nell’elaborazione di soluzioni specifiche permette a ILAPAK di proporre al mercato nuove macchine confezionatrici che rispondono tempestivamente alle mutevoli esigenze del confezionamento moderno. E sempre ai più elevati livelli qualitativi. ILAPAK è presente nel mondo con una rete capillare di società commerciali proprie e di agenti qualificati, grazie ai quali il cliente trova l’assistenza e il supporto tecnico di cui necessita: soluzioni ad hoc per le sue esigenze, installazione, formazione del personale, supporto tecnico e fornitura di parti di ricambio. Oggi ILAPAK è una realtà consolidata e conosciuta nel mondo, pronta a cogliere le sfide che l’evoluzione dei mercati propone, fedele alla sua missione di sempre: contribuire al successo dei propri clienti.

CONTACTS

Tel. +39 0575 649751

Fax. +39 0575 649753

Email info@ilapak.com

Website http://www.ilapak.com

sede

Via Luciano Lama 11-13 
52045 Foiano della Chiana (AR)

Fondata nel 1961, IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.   

Una leadership acquisita grazie a investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, a un dialogo costante e costruttivo con gli end-user dei settori di riferimento, alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati. La sua storia è infatti caratterizzata da una crescita costante. Il Gruppo ha chiusol'esercizio 2015 con ricavi consolidati superiori al miliardo, pari a 1.109,5 milioni di euro (+29,8% rispetto al 2014) e una quota export pari a circa il 90%.

Il Gruppo presieduto da Alberto Vacchi conta oltre 5.000 dipendenti, di cui oltre 2.600 all'estero, ed è presente in circa 80 paesi, sostenuto da una rete commerciale composta di 29 filiali con servizi di vendita e assistenza in Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Polonia, Israele, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Malesia, Thailandia e Brasile, uffici di rappresentanza in Europa centro-orientale e più di 50 agenzie.

Il Gruppo si avvale di 38 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia e Cina.

IMA S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 1995 ed è entrata nel segmento STAR nel 2001.

Il Gruppo IMA è titolare di oltre 1.400 tra brevetti e domande di brevetto attivi nel mondoconta oltre 500 progettisti impegnati nell'innovazione di prodotto e ha lanciato numerosi nuovi modelli di macchine negli ultimi anni. 

CONTACTS

Tel. +39 051 6514111

Fax. +39 051 6514610

Website https://ima.it/

sede

Via Emilia, 428-442
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)

CONTACTS

Tel. 030 35 82 154

Fax. 030 26 59 911

Website http://www.klainrobotics.com/

sede

Via F.lli Porcellaga, n. 3
25122 Brescia  (BS)