English

Goglio è un'azienda leader mondiale nella produzione di sistemi completi per il confezionamento, con un fatturato 2012 di 324 milioni di Euro, 10 sedi produttive e 7 sedi commerciali in Europa, America e Asia. Fondata nel 1850 nei pressi di Milano, oggi ha un organico di oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo. Il marchio Fres-co System® identifica e rappresenta il punto di forza dell'offerta del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, linee di confezionamento, accessori plastici come valvole e bocchelli costituiscono un Sistema integrato supportato da tecnologia e assistenza tecnica, i cui elementi si rafforzano sinergicamente per ottimizzare le performance del processo. La completezza del Sistema permette a Goglio di servire con professionalità e competenza diversi settori merceologici, rispondendo alle esigenze dei clienti per la conservazione di prodotti alimentari e non.

La Divisione Macchine di Zeccone (PV), progetta e realizza linee di confezionamento e soluzioni integrate chiavi in mano.

Adatte ad ogni tipo di prodotto (in polvere, in pezzi, in grani o liquidi), le linee Goglio, alimentate da bobina o da buste a nastro preconfezionate, prodotte dalle Divisioni Imballaggi del Gruppo, sono disponibili nelle versioni sottovuoto e/o con atmosfera protettiva, per riempimento a caldo o in asettico. La progettazione degli impianti è ottenuta con sofisticati sistemi CAD 3D e la loro struttura modulare permette soluzioni personalizzate e dedicate per risolvere ogni esigenza di confezionamento.

Sulle linee sono installati i più avanzati apparati informatici per la gestione e l'elaborazione delle informazioni in tempo reale, inoltre programmi di trouble shooting e tele-assistenza permettono ai nostri tecnici di intervenire a distanza in qualsiasi momento.

CONTACTS

Tel. +39 0382 9561

Fax. +39 0382 956252

Email info@goglio.it

Website http://www.goglio.it

sede

Via Parco Visconteo, 1
27010 Zeccone (PV)

ILAPAK è un’organizzazione internazionale che produce e distribuisce nel mondo Macchine e linee automatiche per il confezionamento con film flessibili. Con la sua gamma di macchine, ILAPAK può soddisfare qualsiasi necessità di confezionamento offrendo ai propri clienti linee complete di confezionamento automatico. La quarantennale esperienza nell’elaborazione di soluzioni specifiche permette a ILAPAK di proporre al mercato nuove macchine confezionatrici che rispondono tempestivamente alle mutevoli esigenze del confezionamento moderno. E sempre ai più elevati livelli qualitativi. ILAPAK è presente nel mondo con una rete capillare di società commerciali proprie e di agenti qualificati, grazie ai quali il cliente trova l’assistenza e il supporto tecnico di cui necessita: soluzioni ad hoc per le sue esigenze, installazione, formazione del personale, supporto tecnico e fornitura di parti di ricambio. Oggi ILAPAK è una realtà consolidata e conosciuta nel mondo, pronta a cogliere le sfide che l’evoluzione dei mercati propone, fedele alla sua missione di sempre: contribuire al successo dei propri clienti.

CONTACTS

Tel. +39 0575 649751

Fax. +39 0575 649753

Email info@ilapak.com

Website http://www.ilapak.com

sede

Via Luciano Lama 11-13 
52045 Foiano della Chiana (AR)

Fondata nel 1961, IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.   

Una leadership acquisita grazie a investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, a un dialogo costante e costruttivo con gli end-user dei settori di riferimento, alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati. La sua storia è infatti caratterizzata da una crescita costante. Il Gruppo ha chiusol'esercizio 2015 con ricavi consolidati superiori al miliardo, pari a 1.109,5 milioni di euro (+29,8% rispetto al 2014) e una quota export pari a circa il 90%.

Il Gruppo presieduto da Alberto Vacchi conta oltre 5.000 dipendenti, di cui oltre 2.600 all'estero, ed è presente in circa 80 paesi, sostenuto da una rete commerciale composta di 29 filiali con servizi di vendita e assistenza in Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Polonia, Israele, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Malesia, Thailandia e Brasile, uffici di rappresentanza in Europa centro-orientale e più di 50 agenzie.

Il Gruppo si avvale di 38 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia e Cina.

IMA S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 1995 ed è entrata nel segmento STAR nel 2001.

Il Gruppo IMA è titolare di oltre 1.400 tra brevetti e domande di brevetto attivi nel mondoconta oltre 500 progettisti impegnati nell'innovazione di prodotto e ha lanciato numerosi nuovi modelli di macchine negli ultimi anni. 

CONTACTS

Tel. +39 051 6514111

Fax. +39 051 6514610

Website https://ima.it/

sede

Via Emilia, 428-442
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)

Nata da un'idea di Massimo Marchesini nel 1974 a Pianoro (Bo), dove è tutt'oggi basato il quartier generale, Marchesini Group è leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento per le industrie farmaceutica e cosmetica. I numeri testimoniano il suo successo: un ricavato consolidato di tutto il Gruppo pari a 204 milioni di  euro nel 2012, 1200 dipendenti (500 diretti e 700 tra aziende del gruppo e sedi estere), 14 divisioni produttive, 7 aziende acquisite ed una azienda partner, una rete di 20 agenzie e 11 branch offices. Grazie al costante impegno nell'innovazione, Marchesini è oggi protagonista in Italia e sui mercati internazionali: l'85% del suo fatturato è generato dalle esportazioni. Nonostante la forte vocazione internazionale, punto di forza e caratteristica distintiva di Marchesini Group è l'aver basato la produzione interamente in Italia, a garanzia dell'alta qualità del prodotto e della valorizzazione del rapporto con l'indotto locale.

CONTACTS

Tel. +39 051 6518 711

Fax. + 39 051 6516 457

Email info@marchesini.com

Website http://www.marchesini.com

sede

Via Nazionale, 100
40065 Pianoro (BO)

MG2 si è presentata sul mercato nel 1966, anno di fondazione, con la novità mondiale della prima macchina opercolatrice a movimenti continui (Modello G36). Da allora ha fornito migliaia di macchine ad aziende multinazionali e di piccole/medie dimensioni, in tutti i paesi del mondo.
Guidato dal Presidente Ernesto Gamberini, uno dei soci fondatori della società, il Gruppo MG2 è oggi leader nella produzione di macchine automatiche dosatrici di prodotti farmaceutici in capsule di gelatina dura di qualsiasi formato.
Oltre alle dosatrici di prodotti in capsule di gelatina dura e altri contenitori di piccole dimensioni, l'azienda produce, nella Process Division, macchine complementari di controllo qualitativo della produzione e sistemi di controllo peso.
La Packaging Division offre una gamma affidabile di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, quali: incartonatrici verticali ed orizzontali, macchine formatrici e riempitrici di scatole e vassoi, palettizzatori, astinatrici.
Il Gruppo impiega circa 180 dipendenti, conta uno stabilimento produttivo (dislocato in provincia di Bologna a Pian di Macina di Pianoro) con una superficie coperta complessiva di 15.000 metri quadrati. E' presente sul mercato internazionale grazie a tre filiali estere (in USA, Russia e Cina) e ad una capillare rete di agenti in tutto il mondo.
Tutti i prodotti a marchio MG2 si contraddistinguono per l'alta tecnologia, qualità e affidabilità, garantite da un sistema produttivo integrato e progressivamente perfezionato nel tempo. Nella sua complessità e articolazione, il sistema produttivo si avvale di macchine e attrezzature a controllo numerico tra le più avanzate della moderna tecnologia produttiva, grazie alle quali sono eseguiti gli elementi più complessi e critici utilizzati sulle macchine prodotte, che vengono poi sottoposti a rigorosi test qualitativi attraverso sofisticate strumentazioni di rilevamento tridimensionale e attraverso collaudi analitici.
MG2 è stata fra le prime aziende italiane del settore ad ottenere, nel 1995, la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001-94.
Il suo sistema di qualità è attualmente aggiornato agli standard imposti dalle norme Vision 2000. 

CONTACTS

Tel. +39 051 4694111

Fax. +39 051 4694199

Email info@mg2.it

Website http://www.mg2.it

sede

Via del Savena, 18
40065 Pian di Macina di Pianoro (BO)

“Nord Motoriduttori Srl, Italian subsidiary of the NORD Drivesystems Group, is one of the world’s leading manufacturers of drive technology.

The range of products includes geared motors, motors, industrial gear units, frequency inverters, motor starters and frequency inverters for decentralized drive control.

Nord Motoriduttori Srl was founded in 1987 in Cavazzona (MO) as a sales office. Today the Company is located in San Giovanni in Persiceto (BO) . In its new plant, which employees about 250 people, there are mounting lines for electric motors, gearboxes and a plant for the painting, which supplies either the italian market and other branches of NORD all over the world, as well as sales and service offices.

The structure is organized to produce 450,000 engines a year for the Group and 12,000 gearboxes a year.

On-site production ensure faster delivery terms and an efficient after sale service to customers for the entire range of products as gearboxes, geared motors, electric motors and frequency converters.With its sale and service structure which cover the whole country, Nord Motoriduttori Srl is always closest to the customer to support him in his choices and also solve the most complexes needing in power transmission. “

CONTACTS

Tel. +39 051 6870 711
Fax. +39 051 827 749
E-mail italy@nord.com
Web www.nord.com

sede

Via Newton, 22
40017 San Giovanni Persiceto (Bologna)

Fondata nel 1954, OCME è conosciuta in tutto il mondo come uno dei leader più affidabili e innovativi nel settore delle macchine e soluzioni automatizzate per l’imballaggio, con sede a Parma in Italia, è operante a livello mondiale.

Fornisce da 64 anni ai propri clienti soluzioni per il confezionamento di beni di consumo di alta qualità, basate su una ricerca di innovazione continua.

Le soluzioni OCME sono progettate e realizzate nella packaging valley, terra delle macchine per imballaggio italiane.

 

Ricavi 125 M€, 610 Dipendenti (75% in Italia, 25% Resto del mondo),

+ 11.000 Macchine vendute

8 Sedi nel mondo, 2 impianti di Produzione in Italia e in Cina (Jiaxing)

+ 60 Centri Supporto post vendita nel mondo

CONTACTS

Tel. +39 0521 275111

Fax. +39 0521 272924

Email info@ocme.it

Website http://www.ocme.it

sede

Via del Popolo 20/A
43122 Parma (PR)

L'attività dell'azienda si svolge nel settore delle macchine da confezionamento verticali e delle linee per il confezionamento di prodotti liquidi,pastosi, polverosi e granulari in buste monodose (4 lati o stick).

CONTACTS

Tel. +39 0541 950854

Fax. +39 0541 953913

Email omag@omag-pack.com

Website http://www.omag-pack.com

sede

Via G. Santi 42/A
61012 Gradara (PU)